Vai al contenuto
deam

Render In Rete

Recommended Posts

Salve .. volevo sottoporvi dei dubbi che ho riguardo il render in rete.. :blink2:

1- deve essereinstallato sia max che vray su tutti i pc o basta backburner?

2- posso lanciare da un pc 1 un render e farlo calcolare solo al pc 2 , oppure lo calcolano sempre tutti insieme?

3- i file sarebbe meglio tenerli in un server in modo che siano accessibili da tutti i pc?

4- quanto puo impallare la rete lanciare i render cosi? stiamo parlando di una rete con 5 pc e con un server e hub di rete

bo... spero che qualcuno che magari ha una piccola render farm posso chiarire i miei dubbi...

grazie ciao :rolleyes:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

1) Installa max e vray su tutti i pc.

(forse max si può installare solo come network render ma non l'ho mai fatto... aspettiamo info da qualcuno più esperto in questo senso)

2) Sì, puoi mandare il render solo sul pc che vuoi basta selezionarlo dall'elenco dei server disponibili al momento del lancio.

3) Nel momento in cui lanci un render questo diventerà un job e verrà messo nella cartella dei network job sul pc che sta facendo da manager, se ti riferisci alle textures direi che la soluzione migliore è rendere accessibile a tutti la stessa risorsa condivisa (oppure includere le mappe al momento del lancio del job creando però dei file molto grandi)

4) In genere funziona tutto molto bene, nessun rallentamento aggiuntivo rispetto alla "lentezza" solita del singolo pc mentre sta renderizzando.

Se hai una rete gigabit è meglio.

Il server può anche renderizzare mentre gestisce i lavori... puoi contarlo tra i "renderizzatori" ammesso che non sia un pentium III :)

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per tutte le info. :rolleyes::rolleyes:

. un'ultima cosa, quando si lancia sul pc inrete il render , sul pc cosa succede?

nel senso apre max con il file ho fa tutto di nascosto? cioè non aprendo il programma

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Funziona così:

1) Lanci il render in rete dal pc dove hai aperta la scena.

2) Sul pc che deve fare il render sta girando solo il "server" del backburner (non tutto max)

3) Appena il manager ha ricevuto la scena la manda al server sul pc che deve renderizzarla e a quel punto su questo si apre il Render frame window dove vedi l'immagine in lavorazione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao

Funziona così:

1) Lanci il render in rete dal pc dove hai aperta la scena.

2) Sul pc che deve fare il render sta girando solo il "server" del backburner (non tutto max)

3) Appena il manager ha ricevuto la scena la manda al server sul pc che deve renderizzarla e a quel punto su questo si apre il Render frame window dove vedi l'immagine in lavorazione...

A HO CAPITO, grazie per tutte le informazioni.... sei satato molto chiaro :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si tratta di v-ray - vero? o hai messo il logo.. cosi x caso?

al proposito.. esistano 2 tipi di render in rete..

1. Network render

2. Distribute render

la differenza e questa.. il network render ti renderizza un fotogramma per ogni nodo - mentre distribute render ti fa tutti i nodi per una immagine..

Link al messaggio
Condividi su altri siti