Vai al contenuto
  • Annunci

    • D@ve

      Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

      E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/

Recommended Posts

Salve,

avrei una domanda riguardante un aspetto tecnico di Vray, per la precisione il parametro "Min Samples" che si trova sotto il tab "Vray: DMC Sampler".

So che quel parametro determina il numero minimo di samples da prendere in considerazione (per tutti gli effetti di tipo "blurry" suppongo) prima che l'algoritmo "Early Termination" sia utilizzato.

Poniamo per esempio che in un materiale Vray abbia impostato le "Subdivision" delle riflessioni a 8, questo vuol dire che verranno utilizzati 8x8 samples per il calcolo della rilfessione su quel materiale.

Ma se il "Min Samples" del rollout "DMC sampler" è impostato a 24 per esempio, vuol dire che di quei 64sampler della riflessione ne vengono utilizzati almeno 24? e se imposto Subdivison a 4 (16samples), lasciando il Min Samples a 24? vuol dire che il parametro Subdivs delle riflessioni non viene più preso in considerazione?

Grazie mille per ogni eventuale chiarimento.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora


  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×