Vai al contenuto

Recommended Posts

AAAAAAHHHHHHH... ma il blu è così blu? è un po' un cazzotto in un occhio e il material sembra non curato... forse dovresti cercare di dargli ul colore leggemente più scuro e modificare un attimo lo shader sulla riflessione anche minima, perchè ok che è plastica (per lo meno smebra questo) però anche se nonsmebra la plastica un minimo di riflessione ce l'ha anche con valori pari a 2-2-2 o 5-5-5 con metodo fresnal...

L apianta sulla destra si nota che è piatta... messa in PS o è un alpha channel?

Il materiale in gnerale delle sedute (cuscini) e dell'ombrellone lo rivedrei se fossi in te in un caso manca di bump nell'altro sembra che la texture si ripeta troppo...

La luce è troppo forte rispetto alla luce della foto dietro...

In globale non è malaccio, ma rivedi queste due cose...

Mat

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche per me:

- Di per se una buona luce ma ahimè in leggero contrasto con quella dello sfondo: anche le ombre dovrebbero essere meno sature (vedi ombra albero sull'erba, nel limite dx della foto)

- completamente sballato lo shader del gabbiotto: blu irreale (considerando la circostanza) e privo di riflessioni -> anche se non deve essere uno specchio o un carpaint, ti consigòlio anch'io di dare un Refl. Glossyness basso (es. 0,5-0,7) in associazione al Fresnel, sottinteso che lo slot Reflection, in questo caso, può essere anche tenuto alto ;)

- noto anche io qualche imprecisione di mapping/tiling per i tessuti

- molto buona l'idea di utilizzare il displacement per il brecciolino: però è evidente il suo impiego poichè è intuibile la differenza di altezza rispetto alla realtà...

Nel complesso un buon intervento, ma migliorabile!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

he he.cciavevo solo 3 giorni per fare tutto. E poi la riflessione nel blu lo messa. Il displacement e un po ecessivo, ma non avevo tempo di renderizzare di nuovo. La luce invece non mi sembra troppo forte, magari bisognava sfuocare un po di piu le ombre. Il cespuglio lo messo in photoshop.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 3dstudiomax91   
Guest 3dstudiomax91
he he.cciavevo solo 3 giorni per fare tutto. E poi la riflessione nel blu lo messa. Il displacement e un po ecessivo, ma non avevo tempo di renderizzare di nuovo. La luce invece non mi sembra troppo forte, magari bisognava sfuocare un po di piu le ombre. Il cespuglio lo messo in photoshop.

certo che ne hai di lavoro, ma dove li trovi i clienti ? comunque bel rendering.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 3dstudiomax91   
Guest 3dstudiomax91
Grazie 3dstudiomab91. Che dire,?Credo che cio soltanto un po di fortuna....

mi lasceresti la tua mail che dovrei chiederti delle cose in privato ??

grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
he he.cciavevo solo 3 giorni per fare tutto....

ah.. allora le cose cambiano... ma che?! scusa tanto, ma se uno è bravo le cose le f anche in 1 o 2 giorni, non è che sto dicendo che tu non lo sia, ma sappiamo benissimo che il mondo del lavoro è una corsa con il giorno prima e non la vedo come scusa per dire qui c'è questo difettuccio e qui altro avevo poco tempo è l'ho fatto... un conto se hai 3 ore e un altro se hai 3 giorni a disposizione...

Non vuole essere una critica cattiva, ma non mi sembra una scusa o per lo meno lo potevi scrivere nel primo post...

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:Clap03: ....ciao....a me garba molto la luce ...non sono nelle condizioni di darti molti consgli....perciò non li faccio...una domanda ma è un fotoinserimento???? motore v ray??? se è v ray hai usato una v ray sun????....kisss :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi lasceresti la tua mail che dovrei chiederti delle cose in privato ??

grazie.

vi ricordo di leggere le FAQ, non si può mettere la propria mail in forum

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 3dstudiomax91   
Guest 3dstudiomax91

vabè allora chiedo qui :

devo fare un tetto, ho modellato le tegole, ma come faccio x farle di colori diversi senza tiling come nei tuoi tetti ? hai seguito un tutorial x caso ? io sto impazzando.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vabè allora chiedo qui :

devo fare un tetto, ho modellato le tegole, ma come faccio x farle di colori diversi senza tiling come nei tuoi tetti ? hai seguito un tutorial x caso ? io sto impazzando.

prova ad usare il nois oppure selezioni un pò di tegole per volta e gli dai un colore leggermente più chiaro o più scuro..io avevo fatto cosi e il risultato era uscito bene

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vabè allora chiedo qui :

ciao...scusami usi poligoni per fare le tegole...apsssss ma scusa usa il displace 2d....risparmi in tempo resa e salute fidati...ti posto un esmpio che ti ho fatto al volo solo per farti rendere conto sicuramente se ci smanetti sopra lo migliori ...il tempo di cottura è 2 minuti e 25 secondicon la mia macchina(un bidone da paura)se ti servono le tex o il materiale settato te lo posto ......kiss

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 3dstudiomax91   
Guest 3dstudiomax91
prova ad usare il nois oppure selezioni un pò di tegole per volta e gli dai un colore leggermente più chiaro o più scuro..io avevo fatto cosi e il risultato era uscito bene

he he, ci avevo pensato anch' io a selezionare manualmente le tegole...pero' che sbattimento, sono tantissime !

Cmq magari provo a far cosi'

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 3dstudiomax91   
Guest 3dstudiomax91
ciao...scusami usi poligoni per fare le tegole...apsssss ma scusa usa il displace 2d....risparmi in tempo resa e salute fidati...ti posto un esmpio che ti ho fatto al volo solo per farti rendere conto sicuramente se ci smanetti sopra lo migliori ...il tempo di cottura è 2 minuti e 25 secondicon la mia macchina(un bidone da paura)se ti servono le tex o il materiale settato te lo posto ......kiss

be, le tegole con il displace consumano un sacco di ram in fase di rendering, aggiungi l' erba in displace, alberi, auto e 6 fregato, in 3d invece stai tranquillo che se renderizzi, lo farai alla svelta e non si pianterà max

quel tutorial lo stavo facendo stasera, peccato che quando ho girato l' uvw delle tegole di una falda (il mio è un tetto complesso) mi si è piantato max e tanti saluti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace andare un po' OT però la situazione diciamo che lo richiede...

Leggi la risposta di Piripino

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...21213&st=10

Ti succhia via Ram in fase di rendering? no problem se hai un minimo di dimestichezza con Photoshop... renderizzi senza Displace e poi le tegole a parte con Diplace e unisci il tutto in post-produzione... ;)

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 3dstudiomax91   
Guest 3dstudiomax91
Mi spiace andare un po' OT però la situazione diciamo che lo richiede...

Leggi la risposta di Piripino

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...21213&st=10

Ti succhia via Ram in fase di rendering? no problem se hai un minimo di dimestichezza con Photoshop... renderizzi senza Displace e poi le tegole a parte con Diplace e unisci il tutto in post-produzione... ;)

Mat

già visto il tut di pipino, stavo provando a farlo, ma vale anche x i coppi 3d ?

di compositare non se ne parla, non lo faccio +, se poi devo modificare qualcosa passa la voglia, son passato al 64bit apposta x non dover compositare +

scusa Mazzinga x i numerosi O.t. cmq aspetto che mi dici tu come fai a colorare le tue tegole (che mi pare siano in 3d)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 3dstudiomax91   
Guest 3dstudiomax91
Io ho mappato dei cilindri ^_^ .

E la texture me la sono fatta da solo in photoshop

la potresti postare ? grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti