Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti! :hello:

Mi stavo chiedendo come si realizza uno shadowpass in Max.

Se uso il render element mi viene tutto nero, se nascondo gli oggetti non mi renderizza ovviamente nemmeno l'ombra.La stessa cosa se nelle proprietà dell'oggetto lo rendo non renderizzabile o porto a zero la visibilità!

Dunque come si fa ad avere uno sfondo bianco con la sola ombra nera??Che dubbio amletico! :P

Paul Maslie B)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Lo shadow pass nei render element sembra nero ma prova a dare un'occhiata all'alpha ;)

... una curiosità probabilmente sciocca: se si sono impostati dei colori alle varie ombre (mi pare, ad esempio, che su 3d studio max ci sia questa opzione) come viene lo shadow pass?

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
... una curiosità probabilmente sciocca: se si sono impostati dei colori alle varie ombre (mi pare, ad esempio, che su 3d studio max ci sia questa opzione) come viene lo shadow pass?

Beh guru mi hai fatto proprio venire la curiosità, quindi ho aperto max dopo tipo un anno e passa dall'ultima volta e come puoi vedere il nostro buon sw fa il suo dovere e stora anche lo shadow color :)

Mitico scanline :D

post-1701-1207524233_thumb.jpg

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...Mitico scanline :D

Grazie per la prova, non avendo 3d studio max non potevo farla e con Mental Ray su XSI non sono riuscito a trovare il modo di colorare le ombre :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti