Vai al contenuto

Recommended Posts

salve a tutti e buona domenica! :lol:

ho fatto qualche render per provare le prestazioni del mio nuovo pc, trattasi di un e6800 con due gb di ram, gigabyte p35 ds3r, hd 2600 xt 512, sono molto soddisfatto devo dire! prima i tempi per questa risoluzione erano non meno di cinque ore, ora invece ho impiegato in media circa un ora per ogni render :Clap03: :Clap03: aparte l' ultima immagine che è più piccola! Ah.....dimenticavo fatto in 3ds max e Vray :lol: ciao a tutti!! :hello: :hello: :hello:

P.S: in giro c' è qualche piccolo "errorino" non sono stati corretti perche' li vedo solo ora anche io! :wallbash:

post-1647-1207498604_thumb.jpg

celicastudio2ei5.jpg

celicastudio1bx9.jpg

celicastudio3je5.jpg

celicastudio4fw9.jpg

celicastudio5xv3.jpg

celicastudio6ov6.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Immagini gigantesce, cmq apprezzo il modello, forse c'è ancora un pò di noise ma contando le dimensioni dell'immagine e i tempi mi pare un buon compromesso.

Bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

interessante...bravo...mi manderesti la configurazione del tuo pc che devo agiornare l'hardware?

grazie...nel tuo post nn ho capito bene qle cpu, ram, scheda video, motherboard....ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Immagini gigantesce, cmq apprezzo il modello, forse c'è ancora un pò di noise ma contando le dimensioni dell'immagine e i tempi mi pare un buon compromesso.

Bye

Concordo con il noise... già di partenza il modello è ben curato ;)

Irradiance Map+QMC (o brute come si chiama ora ?!?!?)....

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 3dstudiomax91   
Guest 3dstudiomax91

molto bella, comunque 2 giga di ram sono troppo pochi, con Vray ce ne vogliono di piu' almeno 4

se uno cambia il pc adesso sarebbe meglio prenderne uno con almeno 4 giga di ram e sistema operativo a 64bit.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
molto bella, comunque 2 giga di ram sono troppo pochi, con Vray ce ne vogliono di piu' almeno 4

se uno cambia il pc adesso sarebbe meglio prenderne uno con almeno 4 giga di ram e sistema operativo a 64bit.

mhm mhm.... è un'affermazione molto discutibile, ok che i prezzi si sono abbassati, ma credo che ci siano altri modi per sfruttare anche solo 1 GB di Ram che da quel che so non incide poi così tanto nei tempi di rendering....

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per i complimenti!

allora per Trimmer80:

cpu:core duo E6800

scheda video: ati radeon hd 2600 xt 512ram

scheda madre gigabyte: p35 ds3r

ram: delle kingston pc 6400 800 mhz cas 5

due hard disk in raid 0 per sistema operativo + uno per storage

per MatEvil:

Irradiance Map+light cache tutti e due impostati con parametri medi

per 3dstudiomax91:

come sistema operativo ho messo su vista 32....ti dirò molta fatica all inizio perche max crashava sempre però dopo aver tolto il limite del famoso gb per applicazione va tutto che è una meraviglia!

Certo con quattro gb tutto filerebbe ancora meglio ma per il momento personalmente parlando va bene cosi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok... allora il noise è dato dalle luvi di Vray... metti la spunta a Store with irradiance map... già che ci sei fai anche una prova con risoluzioni più basse (se hai tempo) con IR+QMC, secondo me la fai uscire fuori meglio ;)

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 3dstudiomax91   
Guest 3dstudiomax91
mhm mhm.... è un'affermazione molto discutibile, ok che i prezzi si sono abbassati, ma credo che ci siano altri modi per sfruttare anche solo 1 GB di Ram che da quel che so non incide poi così tanto nei tempi di rendering....

Mat

i tempi di rendering non centrano nulla, semplicemente con 2 giga e i sistemi a 32 bit se appena sfori con il numero di poligoni, usi troppo displace ecc. il rendering SI PIANTA.

E la cosa è davvero odiosa.

Trovo davvero inutile vista32 bit, tanto vale restare su xp32 bit.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
i tempi di rendering non centrano nulla, semplicemente con 2 giga e i sistemi a 32 bit se appena sfori con il numero di poligoni, usi troppo displace ecc. il rendering SI PIANTA.

E la cosa è davvero odiosa.

Trovo davvero inutile vista32 bit, tanto vale restare su xp32 bit.

Si, è vero ma puoi anche non risolvere visto che un programma come 3D Studio non la legge tutta la ram anche se ne hai 8 di giga... su un sistema a 64 le cose sonop diverse, ma se uno si trova a lavorare su uno a 32 la cosa cambia... in più in Vray puoi anche andare a settare anche come vada parendere la memoria... se dinamica o statica... fidati non è tanto il numero di poligoni che vai a settare nella scena, ma altre cose e spesso materiali come vetro, metallo o displace (come hai detto te) vanno ad appensatire la scena notevoltemnte... puoi anche renderizzarle a parte se ti creano molti problemi e poi compositarle ;)

L'importante è ottimizzare....

Vabbè... poi se uno può aumenta la ram e cambia sistema e buonanotte al secchio....

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buona giornata a tutti!

Fino alla scorsa settimana ero convinto di dover acquistare anche io più ram per poter renderizzare a casa senza problemi la mia Ferrari.

Premesso che non mi interessano eccessivamente i tempi di rendering, quanto piuttosto la stabilità del sistema, con un modello iper-dettagliato come la mia 512s (2 milioni e passa di poligoni finito), 2Gb sembravano veramente pochi.

Fosse DDR2 ne avrei già preso 4Gb, ma quella bastarda della mia scheda madre monta le DDR, che ormai costano decisamente troppo.

Così ho risolto in modo "casereccio": il modello è decisamente ormai definitivo dallo scorso novembre, modellato in Lightwave, io ho diviso gli oggetti che lo compongono in layers attivabili a piacere, e ho creato delle vraymesh, naturalmente dopo aver testato i materiali sull'oggetto originale.

Morale: Sto renderizzando un milione e mezzo di poligoni con 2Gb di ram con il Dynamic impostato a 900, e il consumo attuale di ram si ferma ad 1,90Gb.

Non appena aggiungo più dettagli abbasso il dynamic e rimango ugualmente nei limiti.

...E se poi non bastasse, vuol dire che il quad-core in ufficio sarà felicissimo di risolvermi il problema!

Ciao!

Alan

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 3dstudiomax91   
Guest 3dstudiomax91
Si, è vero ma puoi anche non risolvere visto che un programma come 3D Studio non la legge tutta la ram anche se ne hai 8 di giga... su un sistema a 64 le cose sonop diverse, ma se uno si trova a lavorare su uno a 32 la cosa cambia... in più in Vray puoi anche andare a settare anche come vada parendere la memoria... se dinamica o statica... fidati non è tanto il numero di poligoni che vai a settare nella scena, ma altre cose e spesso materiali come vetro, metallo o displace (come hai detto te) vanno ad appensatire la scena notevoltemnte... puoi anche renderizzarle a parte se ti creano molti problemi e poi compositarle ;)

L'importante è ottimizzare....

Vabbè... poi se uno può aumenta la ram e cambia sistema e buonanotte al secchio....

Mat

ovviamente uno deve prendere : sistema operativo a 64 bit, 3d studio max a 64bit, Vray a 64 bit

altrimenti tanto vale...certo che è ujn bello sbattimento, io ho comprato vista64 bit + 2 giga di ram, ho 3d studio 2008 ma non sono ancora riuscito ad installare la demo di Vray 64bit.

Per il momento sto ancora usando xp32 bit ma è davvero frustrante non poter finire i progetti come voglio io e ogni volta dover tagliare oggetti (auto, vegetazione, modelli 3d)

Link al messaggio
Condividi su altri siti