Vai al contenuto
polosid

3d Veloce Come Un Paint.

Recommended Posts

salve a tutti

sono nuovo del forum

ho perso di vista il mondo del rendering da quasi 10 anni

smanettavo a livello hobbistico con 3dstudio quando non era ancora max

quindi ho ben chiari i concetti di base.

mi occupo di produzione di strumenti musicali elettrronici

mi servono dei buoni consigli per la scelta di un programma di rendering 3d che mi consenta di fare le seguenti "semplici" cose:

* creare modelli 3d e immagini renderizzate del look che sommariamente, grossomodo avranno i prodotti finiti: quali ad esempio controllers midi o keyboards.

quindi possibilità di disegnare manopole, leds (puntini luminosi), faders, display lcd... insomma tutto quanto si possa trovare su un moderno sintetizzatore... vi do un link www.newgroove.it

è un negozio di strumenti elettronici per la musica... si capisce molto bene di cosa parlo

* mi interessa potere utilizzare se possibile dei modelli già pronti che si trovano free in rete. q

quindi qual'è il programma che mi iconsente maggiore compatibilità?

*mi interessa che la curva di apprendimento sia mooolto rapida in quelle che sono le basi

esempio: creo un parallelepipedo, applico una texture su una faccia, un'altra texture sui lati e boom.. via col render.

insomma mi serve qualcosa di rapido per esemplificare subito i miei concepts ai collaboratori.

* ma devo avere anche la possibilità di poter magari affidare i lavori di grafica a qualcuno che partendo dalle mie bozze possa sviluppare delle immagini di livello professionale, sullo stesso programma, senza problemi di compatibilità e conversione di formato...

3dstudio max mi sembra troppo e poi non potreei che usare la demo...

ho visto che è possibile ottenere maya come student edition... me lo consigliate per queste cose?

blender può fare al caso mio?... ho visto che può importare modelli 3ds... è vero?

ribadisco: non mi interessa per adesso il fotorealismo ne l'animazione

uso windows xp

grazie a tutti in anticipo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova a scaricarti sketchup

è molto intuitivo

é molto comodo per fare delle bozze(o dei concept) ed è free(cosa direi da non sottovalutare)....

ricorda che le versioni student di qualsiasi programma le puoi avere se sei insegnante o studente e non possono essere usate per scopi commerciali.

io prima proverei con sketchup, lo puoi scaricare da google

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

davvero velocissimo... pazzesco.

grazie mille del consiglio...

ancora non ho capito come fare (sempre sia possibile) assegnare una data immagine ad una faccia quadrata in modo che prenda la grandezza della faccia\superficie... insomma non come una texture.

cmq se esistono alternative low cost ma un tantinello più potenti di sketchup ditemi!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti