Vai al contenuto
buccimar

Uso Del Loft

Recommended Posts

Salve a tutti mi chiamo Marco. sono un nuovo utente e sono nuovo anche per quello che riguarda l'utilizzo di 3d studio max. Ho acquistato il manuale della imago e non sto trovando problemi(.. fino ad ora). sono al capitolo riguardo l'utilizzo della funzione loft e devo creare un tubetto del dentifricio...sono riuscito a crearlo e ad apportare alcune modifiche. Ora per creare l'effetto di piegatura del tubetto nella parte terminale il manuale mi suggerisce di aggiungere 2punti e modificare il percorso. Qui trovo dei problemi in quanto per modificare la sagoma nella vista laterale devo mettermi nella vista superiore e non capisco perchè...in pratica modifico il percorso su di un piano e ottengo il risultato su di un piano diverso.... Premetto ancora la mia TOTALE ignoranza in merito! grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo un altro dettaglio: i punti sono bezier e quando li sposto (con il problema che ho accennato prima) si distorce l'intera geometria del tubetto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ho già risposto nell'altra, cmq se ti si è creato il punto su un altro piano riportalo dove vuoi tu.

Il loft lavoro su un path e modificando un punto o la sua bezier, questa azione ha influenza su tutta le mesh perchè sono punti di controllo.

La differenza rispetto ad esempio della mesh/poly è questa: i loft come le patch hanno solo punti di controllo che influenzano zone. Le mesh/poly sono fatti da vertici che si possono muovere singolarmente, oppure a scelta, possono influenzare la zona attorno a loro. Insomma, si ha la maggior libertà nella modellazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti