Vai al contenuto

Recommended Posts

E' da tempo che ho iniziato a realizzarla e non ho mai pensato di far parte dei work in progress, naturalmente visto che il mio è un hobby e che sono un autodidatta ........... non trattatemi male.

Anzi sono ben accetti consigli, sopratutto sugli shader.

Ecco qui la "mia" Bmw M6 type e63 lato anteriore

post-38384-1207482959_thumb.jpg

e questa dal lato posteriore

post-38384-1207483037_thumb.jpg

Come potete vedere stò avendo un pò di problemini a riprodurre decentemente lo shader dei fari posteriori. HELP ME!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao..

complimenti :Clap03: è molto bella

usi il car paint di maya per la vernice? se si, prova ad utilizzare una hdri, altrimenti costruisci una scena con illuminazione...

una domanda..per i fari di dietro usi una texture? se si come l'hai creata? perchè anche io sto facendo una bmw: http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=52109 e non so come fare....

ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si uso il Car Paint come vernice, però prima di lavorare sulla scena preferisco finire la macchina.

Per gli stop è una semplice ramp con due o tre grid colorate, ma sinceramente a me non piace questa soluzione ......... è poco realistica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma il mi_metallic_paint non genera riflessioni? se così mi sembra poco realistico visto che la carrozzeria delle auto riflette l'ambiente esterno.

Mi viene un dubbio .......... io ho assegnato il mi_metallic_paint direttamente alla mesh .......... è giusto fare così?

Consigliatemi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho risolto .......... visto che invece del mi_metallic_paint per la carrozzeria dovevo usare il mi_car_paint_phen.

Ho aggiunto dettagli dall'auto, ora devo finire di lavorare i fari anteriori e devo impostare l'illuminazione.

Ho però bisogno di aiuto su due parti :

1) Come impostare i vetri completamente neri? l'ambiente è bianco e mi riflette quello, facendo diventare il vetro grigio.

2) Dove posso trovare un tutorial per impostare le HDRI ........ poi per avere un risultato fotorealistico sufficiente devo settare anche il FG e/o GI ? dove trovo spiegazioni sulle migliaia di impostazioni/usi di questi due parametri?

Allego l'ultima versione del lavoro.

post-38384-1208189405_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco l'avanzamento del lavoro.

post-38384-1208798005_thumb.jpg

Spero vi piaccia.

Inoltre volevo chiedere è normale che il file sia 120 MB???? mi sembrano un pò troppi, forse è dovuto dal numero di facce che ci sono nella mesh??? 1 milione e mezzo sono troppe secondo voi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda a me piace come t sta venendo però c'è qualcosa ce nn va nell'anteriore mi sembra un po troppo sporgente il muso, mentre in genere specialmente quelli della bmw che io adoro, sono abbastanza schiacciati, ma forse sbaglio magari è solo dall'inquadratura. Un'altra cosa sono i fari post che hanno ancora qualcosa di troppo finto, cmq sta venendo bene solo qualche ritocco qua e la e diventera una vera bmw degna di questo nome, continua t seguo :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!Il modello è ben fatto,sono curioso di vedere un wireframe.

L'unico appunto è che secondo me gli spigoli dovrebbero essere leggermente più "vivi",magari agendo sul bevel.

Attendo la versione con riflessi hdri :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A cosa serve vedere il wireframe ............ ci sono tanti di quei poligoni che alcune zone in prospettiva sembrano completamente piene.

Inoltre nessuno mi ha risposto sulla pesantezza del file .......... il file con il modello "grezzo" pesa 30 MB, da cosa dipende tutta questa differenza?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ovviamente dipende dal meshsmooth o dal turbosmooth, considera che a livello uno quadruplica i poligoni e così via...

Il wire low poly serve per farsi un'idea di come è realizzato il modello ovviamente se con interazione senza isoline display che sennò non si capisce una mazza. i termini che ho usato sono di 3ds max ma immagino su maya esistano comandi affini.

Cmq un bel lavoro!

Modificato da xenopus

Link al messaggio
Condividi su altri siti

xenopus grazie per la risposta, pensavo che il wireframe lo si voleva del modello "smoothato" (passatemi il termine) per questo mi chiedevo a cosa serviva.

Cmq eccovi accontentati ........

post-38384-1208871469_thumb.jpg

Per quanto riquarda il peso del file ........... ho capito che è normale raddoppiarlo se si passa da 83000 poligoni a 750000 della versione "smoothata"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posto quest'ultima versione della "mia" BMW M6

post-38384-1209241862_thumb.jpg

post-38384-1209241881_thumb.jpg

post-38384-1209241890_thumb.jpg

post-38384-1209241899_thumb.jpg

Poi non contento ho aggiunto un pò di pepe e qualche centinaia di cavalli ........ il risultato mi sembra abbastanza carino.

post-38384-1209242008_thumb.jpg

Che ne dite?

Link al messaggio
Condividi su altri siti