Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve ragazzi! Ho modellato (parolone!! :rolleyes: ) una corona a cui volevo dare un materiale tipo oro riflettente,bello lucido,per capirci...onestamente non sono un asso con V-ray e si sa che ogni materiale ha bisogno di impostazioni di rendere a se.. c'è qualcuno tra voi mostri della cg che ha realizzato qualcosa di simile? Sareste così gentili da postarmi la scena per poter capire come agire? :( Spero di no aver chiesto troppo :P

e cmq vi ringrazio! :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nella sezione "download -> shader -> 3d studio max/vray" del forum c'è uno shader "oro satinato", però ci sono anche altri metalli lucidi... secondo me se li scaricari e gli dai un'occhiata capisci come modificare il primo x ottenere quello che cerchi ;) magari poi posta qui il risultato ottenuto e i settaggi, così gli utenti potranno darti qualche dritta x migliorarlo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie gurugugnola!Però avevo già dato un'occhiata in quella sessione ed avevo prprio scaricato il file dell' oro satinato(oltre ad altri esempi di metalli),solo che non posso aprirlo perchè ho la versione max 8 mentre questo file è stato creato con la 9.... :( magari potessi aprirlo!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...magari si potrebbe aprire il file e salvarlo per una versione precedente di max(almeno la 8) e di vray...non so se è possibile,ma se lo fosse,qualcuno di voi potrebbe farmi questa cortesia...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...magari si potrebbe aprire il file e salvarlo per una versione precedente di max(almeno la 8) e di vray...non so se è possibile,ma se lo fosse,qualcuno di voi potrebbe farmi questa cortesia...

purtroppo in max non è possibile :(

Guarda se per caso su www.vray-materials.de ci sono materiali creati con la versione 8. Nelle info degli shader qualche volta scrivono anche con quale versione è stato fatto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Icer! ho preso alcuni materiali dal sito che mi hai indicato..il punto è che cmq non riesco ad ottenere un risultato soddisfacente come quello della scena postata nella sessione shaders! :wallbash: vorrei tanto sapere quali impostazioni sono state usate con Vray per ottenere quel risultato!! :blink2: quando si tratta di materiali metalicci c'è da impazzire :wallbash: (a dire il vero per me tutto il rendering fa impazzire :blush: ) Accetto e aspetto consigli..... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

effettivamente non ti sbagli :blush: vi posto il file su cui sto impazzendo...si tratta di una semplice corona modellata in rhino e che dovrebbe essere di oro lucido...premetto che con le impostazioni attuali di Vray il tempo del rendering è esagerato :eek: grazie in anticipo a tutti quelli che vi daranno un'occhiata! :)

corona3.rar

Modificato da wurz

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... vi posto il file su cui sto impazzendo...

+ che il file in download sarebbe meglio mettere delle immagini... è + immediato ;) non tutti potrebbero avere voglia (e tempo) di scaricarsi il file, scompattarlo e guardarlo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Prova con queste impostazioni ;)

orolv5.th.png

Scusa ferro_design, ma quali impostazioni? non c'è nessun allegato :unsure:

Cmq nel frattempo sono riuscito a mettere fuori questo render...non è un granchè,sia l'oggetto(un pò troppo spigoloso), che la resa(un oro tarocco direi.... :blush: ).

Accetto consigli e critiche..non troppo distruttive però mi sono già autodistrutto! :wallbash:

corona_oro3.bmp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:hello: ariecchime! Dopo vari tentativi e varie peripezie e grazie anche ai vari tricks trovati nel forum,sono riuscito a produrre questa immagine! non è un granchè, ma meglio di ciò che avevo ottenuto nei tentativi precedenti!! :blush:

post-10737-1209469165_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti