Vai al contenuto
acciarinoway

Dell Vostro

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao ragazzi,

volevo chiedervi qualcosina sui notebook in generale, ma in particolare sui dell.

Qualche mesetto fà ho deciso che volevo comprarmi un portatile nuovo ma non sapevo assolutamente nulla.

Gira e rigira mi sono perso i questi sei mesi a guardare roba di tutti i tipi, comunque chiedendo qui mi è stato proposto un dell precision perchè io utilizzo autocad e 3d max - iluustrator e photoshop. Altri computer buoni so che sono i sony vaio, gli hp e i toshiba. Come vi dicevo in questi mesi ho fatto tante ricerche su tutti questi tipi di prodotti ma mi sono soffermato in particolare sui vaio e sui dell.

Quello che non riesco a capire è perchè un precision con le stesse componenti di un xps o di un vostro costa molto di più?

Oggi ho voluto controllare sul sito della dell per capire quanto costa un dell vostro con processore dual core 2 2.4 e nvidia geoforce 8600M gt ed ho visto chei n realtà con 600-700 euro ci verrebbe un bel computerino, mentre col precision ci dovrei spendere un botto.Ovviamente questo mi porta a pensare che questi modelli siano diversi, ma in realtà cosa cambia ?

Grazie a tutti Antonio!!!!

Modificato da acciarinoway

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho un vostro 1500...

vai coll'acquisto!

praticamente il precision lo paghi di + non perchè sia meglio di per sè, ma perchè volendo puoi mettere una scheda grafica professionale, uno schermo con risoluzione maggiore (non sempre..), richiedere processori + performanti, etc...

però poi c'è il discorso del prezzo differente per i 2 pc aventi stessi componenti...lì vai trankillo sul vostro...

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me i vostro piacciono.

Diciamo che precision è una linea molto enterprise, e come ogni cosa anche un pc quando entra nel settore aziendale o in quello enthusiast di botto costa il doppio...

Precision sono ottime workstation, ottimi materiali, garanzia, supporto tecnico e quant'altro. Ma con questo non si deve dire che siano necessari tutti quei soldi per avere un buon portatile.

Vai di vostro, un 2,4GHz, 2 o 4Gb di ram, 8600gt sono già beklle caratterisdtiche. Prendi il monitor con la risoluzione maggiore.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi,mi avete tolto un peso dallo stomaco :)

Avevo intuito qualcosa ma non pensavo fosse questo il motivo, comunque sono contento perchè questo significa che con poco posso prendermi un bel dell sicuramente più performante del mio vecchio acer :)

A presto e grazie ancora Antonio!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ste    0

Confermo quanto detto dagli altri, io mi son preso un bel Vostro 1700 2 mesi fa e sono contentissimo.

procio 2.4 ghz, 3 gb ram, 8600 gt 512 mb, monitor 1920*1200, e disco da 7200 da chiedere altrimenti ti montano (o almeno allora era così) quello da 5400. prezzo onestissimo e prestazioni ottime.

...e non dimenticare l'assicurazione sui danni accidentali...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vai di Dell, e sarai mooolto contento.

Piccola considerazione. Certo che è ridicolo lo sviluppo dei notebook. 1 anno e mezzo fa il PC di top era un Core2Duo 2.33 Ghz con una GeForce 7900GTX . A distanza, oggi uno 2.4 è 8600GT è considerato un buon PC. C'è qualche cosa che non va... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti