Vai al contenuto
rikyng

Quale Notebook Mac Comprare Per Fare 3d?

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono in prossimità di cambiare portatile e volevo comprare un mac per varie ragioni.

Il consiglio che chiedevo era quale versione comprare dei mac book pro :blink2:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma secondo me lo sai te cosa ti serve, cioè il modello lo hai già scelto, poi dipende da quanto puoi spendere,è ovvio che se nn hai limiti è meglio il 17" con lo schermo a risoluzione maggiore, il max della ram, l'HD a 7200 giri ecc

Se poi ti serve un poratile che sia leggero per una maggiore portabilità prendi il 15"

(la scheda video è la stessa per tutti, occhi al modello base che monta solo 256 mb di memoria!)

non sapendo le tue necessità un buon compromesso è il 15" a 2,5GHz, 4gb di ram, hd da 200gb a 7200rpm, schermo NON lucido.

Quindi il consiglio che posso darti è di analizzare bene le tue necessità e di scegliere in base ad esse... BUON MAC :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh sicuramente i soldi hanno la loro importanza, ho notato che sono usciti i modelli nuovi con schede grafiche da 512MB!quello che mi chiedevo era se ne valeva la pena di portare la RAM a 4 GB.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I 4Gb di ram possono essere una buona scelta, ma dipende sempre da quanto te la fanno pagare; all'apple store son maghi a spararti cifre apocalittiche con gli accessori. E' come quando compri la macchina... l'audi parte da 25000 euro ma poi è n'attimo arrivare a 60000 sob.

Per la ram video, 256 sono anche troppi per un portatile; mica è più potente unas cheda con più memoria, solo, se ti serve la usi. Ma con le risoluzioni del monmitpor di un portatile non la useresti mai.

Poi le vga da portatili non hanno mai potenza sufficiente per riempire più di 256 di ram

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Scegli il modello che più ti esige...a livello di:

1. dimensioni schermo

2. Processore

3. Scheda grafica.

Insomma scegli tutti i componenti che difficilmente potrai aggiornare acquistando da terzi.

Poi compra la Ram a parte...la troverai a costi irisori (mi pare ora un banco da 2GB per il Macbook Pro, che poi è lo stesso degli imac, costi sui 45/50 euro).

Modificato da MSolferino

Link al messaggio
Condividi su altri siti

infatti il mio problema è proprio quella di progettare in 3d e poi l'elaborazione di render, quello che dico è che ora sto lavorando con un notebook preistorico ma che tutt'ora non mi da problemi al di fuori di casi particolari e molto complessi tipo palazzi di dimensioni folli, però vista la mia configurazione attuale, ovvero un acer 1.6 Ghz centrino, 512 RAM e scheda ati radeon 9000 64 MB ram noto che il mac book pro base(2.4 Ghz 2 GB RAM scheda Geforce 8600 256 ram) è un'abisso rispetto al mio quindi mi chiedevo se potesse bastare.Quindi avevo necessità di un consiglio.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti