Vai al contenuto

Recommended Posts

mi sembra strano il cormo del lavandino e del forno,

il giallo delle pareti è troppo intenso,

e la finestra è troppo luminosa.

nel complesso non male

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma le immagini sono piacevoli nel complesso , secondo me vedo un tiling che disturba un po'...non saprei

ps: il giallo a me piace

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi volevo farvi una domanda...... ma con mentalray è possibile ottenere rese fotorealistiche simili al vray.......??

E secondo voi a questa immagine cosa necessita affinke possa essere definita fotorealistica???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La "troppa luminosità" è corretta, sotto il punto di vista fotografico è inevitabile in una situazione del genere, con una finestra così piccola.

Consiglio genereale: prima di agire (e pure prima di parlare), guardare un po' di photoreference.

La cosa migliore sarebbe avere una macchina fotografica, una compatta va benissimo, e scattare qualche foto ognitanto, giusto per rendersi conto di cosa significa"fotorealistico".

Secondo me nel render potrebbe migliorare molto lo shader del muro che è molto piatto, il resto è buono

Ciò che manca totalmente all'immagine è la postproduzione....

ultimavariantepostmv3.th.jpg

Ho usato la tua ultima immagine: contrast, grain, glow, curves, saturation, un po' di distorsione e abberazione cromatica.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si credo che nicolce ti abbia dato ottimi consigli..e la post produzione è sempre un ottimo alleato.

cmq visto che usi mray...magari la versione di max2008?prova ad applicare un po' di ambient occlusion ai materiali, specialmente al muro giallo.....sul colore scelte personali...io la mia casetta l'ho fatta quasi tutta giallo-arancio per cui non parlo :rolleyes:

nel complesso sei su una buona strada, ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti