Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao scusate per il titolo della discussione ma non so come si chiama il tipo di mappatura che sto cercando... credo dirty map.... ma non sono sicuro....

Ho visto da qualche parte nella sez. WIP (azz non mi ricordo dove!!!! :devil: )

c'e' un pre-render di un robot o qualcosa del genere che ha come caratteristica gli edge o vertici più scuri del colore originale. in pratica sembra il tutto non nuovo di zecca.....

:crying::crying: spero che avete capito!!!!

:devil: Se trovo un render da qualche parte ve lo posto!!!!!!

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao scusate per il titolo della discussione ma non so come si chiama il tipo di mappatura che sto cercando... credo dirty map.... ma non sono sicuro....

Ho visto da qualche parte nella sez. WIP (azz non mi ricordo dove!!!! :devil: )

c'e' un pre-render di un robot o qualcosa del genere che ha come caratteristica gli edge o vertici più scuri del colore originale. in pratica sembra il tutto non nuovo di zecca.....

:crying:  :crying:  spero che avete capito!!!!

:devil: Se trovo un render da qualche parte ve lo posto!!!!!!

Grazie

dirtmap o ambient occlusion

che motore di rendering usi?

dirtmap è uno shader per mental ray/maya, ma ci sono altri shader di ambient occlusion anche per mray/max vray ecc...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'e' qualche tutorial che posso consultare... perchè sinceramente non so dove si posso trovare non so come si usano ecc... ma voglio impararle....

Grazie ----

Opps il software è indifferente va bene per Max ma anche per Maya visto che lo sto studiando proprio in questo momento!!!!

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
C'e' qualche tutorial che posso consultare... perchè sinceramente non so dove si posso trovare non so come si usano ecc... ma voglio impararle....

Grazie  ----

Opps il software è indifferente va bene per Max ma anche per Maya visto che lo sto studiando proprio in questo momento!!!!

ciao

se hai max7 guarda questo tutorial

http://www.cg-academy.net/pages/free_tutor...sion_shader.htm

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://www.bytegeistsoftware.com/

in prodotti-->maxplugin trovi TRUEGRIT

Per usarlo su un oggetto, occorre prima applicare una UVW Map idonea e quindi lanciarlo.. Creerà una mappa da usare in material editor.. C'è anche un help (inglese) che da alcune indicazioni di massima.

Ha un grosso difetto.. E' molto lento nella creazione della bitmap.. però è totalmente indipendente dal motore di render.

Daniel.

Link al messaggio
Condividi su altri siti