Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

il modello non è male, però c'è qualcosa che proprio non mi quadra

1. togli le persone/fantasmi/manichini :)

2. dai un po' di bump ai muretti, sembrano di cartone

3. il grigio lo fa sembrare una caserma

4. i pali li farei un po più arrugginiti (in più si intravede il tiling della tex)

Modificato da daco86

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mamma mia che impressione quegli rpc!!!

sembrano tanto dei fantasmi!!!

c'è un bel pò da rivedere...

non posso che quotare in tutto il post precedente!!

l'illuminazione nel complesso non sembra malissimo...

anche se non capisco che hai usato...tante luci puntiformi?...si direbbe dai riflessi sul vetro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con l'atmosfera un po' tetra, cui contribuiscono gli omini semitrasparenti (in particolare l'omino in terrazzo col giornale sembra abbastanza prossimo al suicidio...); aggiungo inoltre che non si percepisce il materiale della pompeiana in primo piano (se vuole essere legno rivedi lo shader e magari mettici una bella edera Ivy ;) ). Di scarsa qualità anche il montaggio dell'albero a sx.

Infine non capisco la scelta IM+LC: negli esterni ho sempre ottenuto prestazioni migliori con l'accoppiata IM+QMC (BruteForce)...facci sapere!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per l'interessamento, mi fa piacere ed è molto importante per "crescere".

Allora per:

daco86 le persone sono importanti perchè danno proporzione alla scena, il grigio è il colore attuale e non posso cambiarlo, i pilotis sono in legno e non in ferro ma concordo per la texturizzazione inefficace, per il bump hai perfettamentye ragione, non capisco dove sbaglio, il bump non mi riesce!

acdmlk concordo con te, toglierò la trasparenza! l'illuminazione è ottenuta da vray sun, penso siano riflessi del vetro ma quando ho fatto i provini non c'erano

andrea9 ottimo, è vero, edera iry, la sperimenterò!

grazie ancora vi posterò i prossimi render, in più ringrazio treddi.com perchè ciò che ho imparato è stato grazie a tuttti voi. :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti