Vai al contenuto
Miss3D

Convenzioni Grafiche E Misure Minime Arredi

Recommended Posts

Ciao gente,

devo realizzare una pianta in scala 1/50 arredata, ma non riesco a trovare nessuna informazione in merito alle convenzioni grafiche da rispettare e alle misure minime degli arredi!!!! qualcuno di voi può aiutarmi? Sul manuale dell'architetto ho trovato solo alcune immagini, ma non ci sono misure!!!!

Ps. Mi scuso fin da adesso se ho postato la discussione nella sezione sbagliata!!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per le convenzioni grafiche bisogna riferirsi alle norme UNI.. tratteggi, simbologie, spessore linee... li c'è tutto.

Per le dimensioni minime guarda sul neufert( http://www.hoepli.it/libro.asp?ib=97888203...000002001002002 ) ma se non sbaglio anche nel manuale dell'architetto dovrebbe esserci quello che chiedi... mi sembra che le convenzioni grafiche fossero all'inizio...mmm.... :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devo realizzare una pianta in 2D,

mi interessebbe sapere come devo rappresentare letti, armadi, sanitari, librerie, etc.!!! Sul mio manuale sono rappresentati solo graficamente, ma non so quali sono le loro dimensioni!!!!

ovviamente potrei misurare quelli di casa mia, ma vorrei rispettare le norme UNI a cui fa riferimetno Corbu88

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sò se ti sarà utile ma in Biblioteca ho trovato un libro, che per alcune cose

mi è servito.

"Il progetto architettonico. Ambienti e Arredi.

Criteri e misure per un corretto dimensionamento" Ettore Guglielmi

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti