Vai al contenuto
paoletto83

Vetro Dietro Il Vetro --> Nero?

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti! Lo so sicuramente è un problema da niubbo ma proprio non riesco a risolvere. Ho un vetro acidato dietro il quale si dovrebbe vedere in trasparenza l'oblò della barca che da sull'esterno. Il problema è che l'oblò (che ripeto sta dietro il vetro acidato) viene completamente nero! Anche se elimino il vetro dell'oblò e lascio vuoto il problema persiste...

sicuramente cè qualcosa da spuntare oppure ho sbagliato qualche parametro del vetro o dell'environment (?) ma non riesco a capire quale!

posto i settaggi del vetro acidato. l'environment è settato a skylight 1 (bianco), background 1 (bianco)

post-34265-1207311556_thumb.jpg

Modificato da paoletto83

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao philix :hello: grazie della tua risp

Ho provato a fare come dici, quindi ho aumentato il max depth (che in vray for rhino si trova in "Global switches") ma anche portandolo a 50 o 100 il problema persiste. Ho provato anche a cambiare il colore del trasparency nella tendina "refraction" ma niente :wallbash:

Adesso dopo aver smanettato un pò sono riuscito (non so come) a risolvere il problema ma solo dalla vista opposta! Appena ho renderizzato l'oggetto in questione te lo faccio vedere

Modificato da paoletto83

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora il problema è dovuto alle normali e al fatto che la superficie vetrata è costituita da un solo piano mentre sarebbe meglio se fosse costituita da una polisuperficie chiusa (parallelepipedo con uno spessore minimo, come nella realtà è fatto un vetro)

per fare questo seleziona il vetro, comando _offsetsrf, attivi l'opzione solid, gli dai uno spessore e confermi

in questo modo dovresti risolvere

Link al messaggio
Condividi su altri siti