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sbattiti

Collapse To

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ciao, una domanda: quando ad un oggetto devo applicare più materiali è necessaro tra un materiale e l'altro fare il collapse?

P.S. Mi riferisco a 3ds max!

Grazie

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collapse lo usi per alleggerire l'oggetto, perdendo tutta la storia dell'oggetto, ma non capisco cosa centra l'assegnazione del materiale...

scusa forse sono io che non capisco la domanda..

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collapse lo usi per alleggerire l'oggetto, perdendo tutta la storia dell'oggetto, ma non capisco cosa centra l'assegnazione del materiale...

scusa forse sono io che non capisco la domanda..

Mah...sicuramente è perchè non mi sono spiegata bene io!Cerco di spiegatmi meglio:sto seguendo un corso di 3ds e abbiamo cominciato la modellazione di una stanza.Ttto è cominciato da un box, e poi via via, con edit poly abbiamo estruso i vari elementi:soppalco, battiscopa, scala,...Poi siamo passatiall'assegnazione dei materiali e ho notato che, dopo aver assegnato il materiale ad ogni elemento e applicato il modificatore uvw map, ci faceva fate il collapse.

Allora la mia domanda è: il collapse serve in questo caso per rendere l'oggetto "puro" per via dell'uvw map per i sucessivi materiali, così da rendere i materiali già applicati non modificabili, o solo per una questione di alleggerimento?

Spero di essermi spiegata meglio!

Grazie ciao

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