Vai al contenuto
Philip87

Prova Modellazione E Rendering In Ao

Recommended Posts

Ho modellato il mobile basso con cassettiera mentre la sedia l'ho importata dalla mia libreria di oggetti obj.

Il motore di rendering è quello interno di blender. 10 secondi circa per la renderizzazione.

Lo so non è una scena complessa ed ancora non ho imparato a sistemare le texure. Però credo si possano fare buone cose.

:hello:

stanzaconaoblendsp5.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
beh la modellazione della cassettiera é veramente notevole, se puoi postare un wireframe si capisce meglio come é fatta la mesh.

:lol::lol:

oggi sei particolarmente pungente... dai, è un wip... vediamo cosa vien fuori a scena completa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
beh la modellazione della cassettiera é veramente notevole, se puoi postare un wireframe si capisce meglio come é fatta la mesh.

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non é il fatto di essere pungente, é solo che non vedo proprio cosa ci sia da commentare, poi comunque il titolo é "Prova modellazione e rendering..." e io infatti chiedevo un wireframe per capire come fosse modellato.

Se preferite faccio uno degli interventi che ultimamente stanno diventando standard:

:eek: :eek: :eek: :eek: fantastico! se continui cosí la gallery é assicurata!

interessante questo programma, non pensavo ci si potesse fare tanto! Adesso corro subito a provarlo!!!!!!!!!!

la scena é semplice, ma la resa é incredibile e poi i tempi di rendering sono fantastici!

:Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: mitico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

magari postare qualcosa di piú avanzato sarebbe stato meglio, anche nel rispetto degli utenti del forum, visto che tutti sanno che Kimal non é un novellino e non gli si possono fare commenti da novellino tipo:

bravo, continua cosí!

stai andando benissimo!

beh, come prima modellazione non é male!

ma davvero non avevi mai usato Blender!? Magari sapessi usarlo io cosí!!!!!!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se preferite faccio uno degli interventi che ultimamente stanno diventando standard:

mi interessa il 4o da destra, quanto al kilo me lo fai?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Signori.......... e allora! Non facciamo inutili polemiche <_< . Nel thread non ho visto esclamazioni di stupore o complimenti di aclun tipo, si tratta di un test di un programma, è come scaricarsi una demo di qualsiasi sw e postare degli screen delle prove fatte per avere il confronto con altri utenti che magari quel sw lo usano.

Personalmente mi sono iscritto perchè uso Blender da un po' ed avendo Kimal appena iniziato (e avendo visto la qualità dei lavori fatti con altri programmi) volevo vedere i suoi test con il sw e, nel caso in cui lo chiedesse, dare il mio consiglio su qualche funzione del programma che magari non conosce o non sa come settare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie Seregost per la disponibilità offertami.

Ciao Marisalibox! E' da parecchio che non ci si sente. Krone, posterò un wire appena modellerò qualcosa di più complesso. Per ora quello della cassettiera è molto pulito. Ho voluto provare il render non GL di blender, con AO. Vado avanti senza fretta.

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

:D

up con wire libreria bassa. Mi piace molto il modo di gestire i colori nella modellazione. Se si tratta dell'x-ray è il migliore che ho visto personalmente finora. Sarà l'entusiasmo dell'inizio? :):blink2:

librerianw7.jpg

aolibreriars8.jpg

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Kimal, seguo il tuo WIP anche perchè Blender mi incuriosisce non poco...

ma come ti pare come workflow rispetto a maya o 3dmax?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Ciao Kimal, seguo il tuo WIP anche perchè Blender mi incuriosisce non poco...

ma come ti pare come workflow rispetto a maya o 3dmax?

è una domanda difficile davvero per me. Non essendo ancora ben addentrato non posso darti una risposta precisa. Però per ora sto usando molta intuizione e pochi tutorial e quindi devo dire abbastanza semplice. Tuttavia non mi sono ancora cimentato in modellazioni complesse. Quindi non so un mucchio di cose e differenze o comparazioni non ne posso fare un gran chè.

A presto.

ps: pochi tutorial ma buoni! :

http://homepage.ntlworld.com/r.burke2/tutorials-608.html

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Kimal grazie per il tutorial. Ottimo. Per quanto riguarda blender l'ho provato e non mi stupisco della modellazione che risulta "normale". Piuttosto io ho trovato difficoltà proprio nel sentirmi a mio agio con l'interfaccia ed i comandi. Credo che ci voglia molta pratica per avere un assetto lavorativo decente. Comunque Kimal ti seguo per vedere dove arrivi tu ed in che tempi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao Sardo78,

mi fa piacere averti qui.

Per i tempi...Non mi posso applicare a pieno regime. Però più o meno vi indicherò il netto e il lordo :lol:

Ringrazio l'utente di treddì che mi indicò questo tutorial a sua volta! Fu illuminante! :hello: Purtroppo non ricordo il suo nome! :(

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

seguo anche io perchè molto interessato a blender, nonostante trovi un po' ostica l'interfaccia (che pare sia proprio l'arma vincente del programma, una volta che si impara ad usarlo)

...tra l'altro, leggendo poche righe in giro per la rete, si dice che per disegnare con blender, bisogna sempre avere una mano sul mouse e una sulla tastiera

aspettiamo altri upz

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...tra l'altro, leggendo poche righe in giro per la rete, si dice che per disegnare con blender, bisogna sempre avere una mano sul mouse e una sulla tastiera

Senza tastiera non inserisci neanche un cubo ;)

Piccolo consiglio: Dopo aver creato la tua mesh premi sempre ctrl+A, questo applica tutte le modifiche di rotazione-traslazione e scalatura all'oggetto base della mesh.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

aggiungo due sedie semplici semplici modellate in blender. ^_^

ineffetti la tastiera serve molto ma anche con xsi, maya e 3dmax usarla non fa male. ;)

post-17169-1207761175_thumb.jpg

post-17169-1207761431_thumb.jpg

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, si notano degli artefatti sul muro ed intorno alle gambe del tavolo e delle sedie della zona in ombra, manca un minimo di ombra che dovrebbe esserci, tutto sommato per essere il primo esperimento non è malaccio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

studio2po2.jpg

questo è un up del render eseguito con yaf(a)ray.

Inoltre sto arricchendo la scena modellando degli oggetti giusto per esercizio che non guasta mai :D

gli altoparlanti del PC:

screen1yt0.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Weilà Kimal73 quanto tempo. :)

L'ultima scelta cromatica mi piace di più, cmq mi pare stia venedo bene (povero xsi sedotto e abbandonato), attendo ups.

:hello::hello::hello:

Modificato da xenopus

Link al messaggio
Condividi su altri siti