Vai al contenuto
fluor

Monitor 20"-22" Wide

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Sto consultando il forum perchè devo acquistare un monitor (indeciso sul 20" o 22" wide).

Leggendo i vari post ho capito che per grafica (e qui se fa!) i monitor migliori sono quelli con pannello PVA o MVA. Ma molti di voi possiedono un monitor con pannello TN. Ora, siccome non volevo spendere molto (max 400 euro), domando: ma questi pannelli TN vanno bene, si riesce a lavorare, oppure conviene spendere qualcosa in più?

Eventualmente, riuscite a darmi 1 modello PVA e uno TN da acquistare per circa 400 euro?

Grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Fluor,

non sono un professionista ma un umile studente che passa ore e ore al pc. mi è capitato di provare questo monitor in ufficio da un amico e con un po di distanza l'uno dall'altro ne ho acquistati ben 2.

la spesa per ognuno è stata inferiore ai 400 euro. che dire dopo qualche mese di utilizzo ne sono davvero entusiasta. Anche i vari test su riviste e magazine online ne parlano molto bene.

ti lascio il link. http://www.samsung.com/it/consumer/detail/...&fullspec=F

ciao Sailor

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io per casa ho comprato questo Acer

http://www.kelkoo.it/ps_18380435/114401.html

22 pollici Wide...costato 190 euro...perfetto per tutto!

Ovviamente bisogna accontentarsi, nel senso che non è certo un monitor della Apple, ma per il rapporto qualità prezzo penso non ci siano paragoni.

Non oso pensare con 400 euro a due di questi affiancati...da andare dal chirurgo plastico per farsi allontanare gli occhi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Quoto Sailor,

da un paio di settimane ho affiancato ad un 19....Benq...... il Samsung SyncMaster 223BW

mi trovo benissimo ed anche esteticamente molto valido-

Ciao :hello: Roberto

Modificato da immoarch

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

La risoluzione mi sembra la stessa dle mio 21 pollici wide della Dell... il costo è superiore rispetto a quanto costa adesso il mio... il fatto positivo è che hai una uscita DVI, controlla che la tua sceda abbia la stessa uscita e sei a posto... il vantaggio di lavorare con un video con presa digitale rispetto alla VGA è notevole... questo è l'unico consiglio utile che ti posso dare ;)

Mat

:hello:

P.S.: se ti può essere utile... LINK

Modificato da MatEvil

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

in termini di risoluzione è la stessa

cambia in termini di centimetri(diagonale)

21=cm.53,34

21.6=cm.54,86

22=cm.55.88

pollice=cm.2.54

saluti

Modificato da immoarch

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie a tutti.

@Sailor. In effetti è un bel monitor e, non so quando l'hai acquistato, ma sembra costi molto meno di 400 euro, diciamo sui 300. Ma è vero che la zona centrale è più luminosa della laterale? Se ti muovi un pò con la testa, vedi evidenti cambiamenti?

@Matevil. Sono andato al link da te proposto, ma vedo solo monitor da 20". Il tuo è da 21" se non erro. Il pannello è TN?

Inoltre:

1) un 22" a che distanza lo tenete? La mia scrivania è poco profonda (60 cm).

2) Prenderò una Geforce 8800GT, l'ingresso video và bene con questi monitor?

Ciao.

Modificato da fluor

Link al messaggio
Condividi su altri siti
@Matevil. Sono andato al link da te proposto, ma vedo solo monitor da 20". Il tuo è da 21" se non erro. Il pannello è TN?

Sai che ora mi ci fai pensare nonso se è un 20 o 21... si è TN...

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma guarda il problema è proprio quello. Vorrei capire se per me va bene un monitor professionale oppure può bastarmi uno "normale". Il dubbio nasce dal fatto che su questo forum ho notato che alcuni che fanno grafica professionale possiedono monitor costosi e buonissimi, altri invece hanno un normale TN. Insomma, sti monitor TN sono sufficienti oppure dopo un pò ci si pente dell'acquisto?

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente lavorare su un monitor di fascia leggemente superiore aiuta, se non devi fare lavori di stampa (e poi c'è anche il sistema per regolare i colori su qualsiasi schermo) i TN vanno bene... alla fine la differenza è sempre dell'utente, non dello strumento...

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con te Mat, alla fine mi sa che prenderò un TN e molto probabilmente il Samsung 226BW che esteticamente mi piace pure. L'unica cosa da provare è, ora, se il 22" và bene sulla mia scrivania, visto che è profonda solo 60 cm. Ma questo posso verificarlo.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

samsung 226BV - 238 euro trovaprezzi

viewsonic VX2235 - 240 euro trovaprezzi

LG L227WT-PF WIDE - 260 euro trovaprezzi

La risorsa ottima è

http://www.prad.de/en/index.html

Recensioni ottime, dettagliatissime, comparative dinamiche ecc., consigli e prove...credetemi il punto di riferimento per lcd.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate del ritardo con il quale rispondo, purtroppo sono stato fuori!

Grazie a tutti.

@Sailor. In effetti è un bel monitor e, non so quando l'hai acquistato, ma sembra costi molto meno di 400 euro, diciamo sui 300. Ma è vero che la zona centrale è più luminosa della laterale? Se ti muovi un pò con la testa, vedi evidenti cambiamenti?

questa mi giunge davvero nuova, mai riscontrati problemi del genere!!! anzi a dir la verità dopo questi due televisori che mi sono comperato, lavorare anche per qualche ora all'uni su un mini schermo da 15.4 mi risulta davvero impossibile!

il primo che ho comperato a suo temo circa i primi di dicembre costava 389, ora visto che come sempre la gamma si ampia verso i 24'' i prezzi sono scesi.

lo schermo lo tengo a 70 cm da me, ho una scrivania molto lunga e profonda.

per qualsiasi info rimango a disposizione,

buona serata

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma è vero che la zona centrale è più luminosa della laterale? Se ti muovi un pò con la testa, vedi evidenti cambiamenti?

Si è vero, i monitor non professionali presentantano questo difetto, a dire la verità è presente anche in quelli professionali, ma in modo ridotto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

70 cm è la distanza alla quale ci starò anche io, più o meno, considerando che la mia scrivania ha la tastiera a scomparsa, quindi quando la estraggo indietreggio con la sedia di 15-20 cm. Quindi, 20 cm. + 60 della scrivania = 80 cm - l'ingombro del monitor...ci sono!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Monitor per grafica pura intesa come fotoritocco e dunque miglior visualizzazione dei colori è sicuramente fuori dal budget di 400 €, ma se con il monitor, oltre alla grafica si fa un pò di tutto, occorre un monitor che se la cavi bene in tutti i campi come latenza, risposta, passaggi estremi, qualità video etc...

I samsung specie il blasonato 226bw è un ottimo monitor purchè abbia il pannello S e non tutti li montano purtroppo.

Se opti per questo modello sappi che c'è il nuovo modello 226cw che non dovrebbe avere problemi di pannello ed ha importanti migliorie rispetto al modello precedente.

In alternativa c'è l'Iiyama che sta sfornando monitor polivalenti veramante competitivi ad un prezzo più che accettabile, specialmente il 22" E2201w o l'eccezionale 24" B2403WS, lato negativo l'estetica cosa che a me personalmente non me ne frega nulla. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti