Vai al contenuto
mj23wizards

Problemi Con Render Risoluzioni Superiori A 800x600

Recommended Posts

Ciao a tutti ho un problema... Quando renderizzo con risoluzioni superiori o uguali a 800x600 3dsmax CRASHA alla quarta passata e non so perchè??? Nei render c'è displace e indirect illumination (ovviamente).

Utilizzo 3ds max 2008 con vray 1.5 RC3 su win vista 32 bit... Inoltre per quanto riguarda il sistema ho un q6600, 2 * 8800gt e 2 slot di ram da 1 gb OCZ reaper 1150 mhz su scheda madre asus striker II formula.

Se pensate sia un problema di ram vi smentisco perche controllando sul task manager ho visto che l utilizzo resta stabile a 1,39 o 1,40 gb!!! AIUTOOOOOOOOOOOOOOO

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema è windows.....3ds avrebbe bisogno di più ram per il render ma windows non glielo permette perchè gli può allocare massimo 1,40gb di memoria e quindi và in crash.unica soluzione: windows xp-vista 64bit

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e non si riesce a taroccare winvista 32bit in modo che utilizzi piu ram? O qualche trucco... Mi seccherebbe comprare il 64bit. E poi l utilità di mettere 2 gb di ram se poi non li utilizza tutti!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Discussioni affrontate miliardi di volte. non è un limite di windows, ma della struttura a 32 bit.

L'unica soluzione "definitiva" è passare a un OS a 64bit. Sia XP64 o Vista64.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

NON è che non li utilizza tutti,è che ogni processo può avere max 1,40 giga di ram da allocare,quindi pur avendo 2 giga di ram,non puoi utilizzarli tutti per un singolo processo (e non potresti comunque visto che una parte della ram la usa il windows per allocare i processi di sistema e i programmi).purtroppo i trucchi ci sono per windows xp ma ad alcuni funzionano e ad altri no...personalmente ti posso dire che l'unica strada è quella di passare al 64bit.al max se vuoi tenerti il 32 bit,metti il 64bit su un'altro hd così puoi scegliere quale windows avviare tramite il boot di avvio del windows stesso.io ce l'ho così!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok ma in teoria per avere 2 VISTA devo comprare un altro vista a 64 bit o è possibile aggiornare quello esistente o ancora si puo prendere il 64bit a un prezzo decente? Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Volevo informarvi che non è esattamente come dicevate voi... In realtà esiste anche per VISTA 32 bit una patch ufficiale di windows che limita il problema e che mi ha permesso di ottimizzare forse i processi con la RAM. L ho trovata dopo aver installato il gioco Company of Heroes: Opposing Fronts che mi ha rimandato alla pagina della microsoft dopo averla installata ho avuto un numero minore di crash.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Volevo informarvi che non è esattamente come dicevate voi... In realtà esiste anche per VISTA 32 bit una patch ufficiale di windows che limita il problema e che mi ha permesso di ottimizzare forse i processi con la RAM. L ho trovata dopo aver installato il gioco Company of Heroes: Opposing Fronts che mi ha rimandato alla pagina della microsoft dopo averla installata ho avuto un numero minore di crash.

un conto è ottimizzare la gestione della ram, un conto è far fronte ad un limite che gli attuali sistemi operativi a 32bit hanno e che non consente loro di gestire più di 3gb di ram. sono due concetti estremamente differenti. nel primo caso non aggiri il limite, semplicemente riesci a stare entro i limiti in più occasioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
un conto è ottimizzare la gestione della ram, un conto è far fronte ad un limite che gli attuali sistemi operativi a 32bit hanno e che non consente loro di gestire più di 3gb di ram. sono due concetti estremamente differenti. nel primo caso non aggiri il limite, semplicemente riesci a stare entro i limiti in più occasioni.

Quoto in toto! è come aggiungere l'opzione 3GB nel boot.ini. invece di crashare durante ogni render, ti crasha uno si e uno no. Resta sempre una "toppa momentanea" (secondo me).

L'unica soluzione DEFINITIVA è passare a sistemi a 64bit

Link al messaggio
Condividi su altri siti