Vai al contenuto

Recommended Posts

finalmente dopo un bel po di cottura riesco a postare questo render, a mio avviso il + bello che abbia mai fatto spero piaccia a tutti voi, cmq c&c sono naturalmente graditi

post-37234-1207294974_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, il render è davvero buono, solo che non so, se l'intenzione era quella di mettere in risalto il plastico io avrei aumentato un pò di più la luminosità e avrei fatto un inquadratura diversa :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La luce non è male, ma se il plastico doveva essere il "protagonista" dell'immagine, mi sembra un po troppo "mimetizzato". il dof secondo me è un po troppo pronunciato, il tavolo in vetro, non rende giustizia, in quanto vedendo le piastrelle sotto confonde parecchio le idee. prova a mettere la base del tavolo in legno/plastica o qualche materiale non trasparente....

ciao Kristian

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sembra un po quello che é, un modello fatto per un altro scopo e buttato in fretta in un contesto che non c´entra nulla per provare il motore di rendering.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La luce non è male, ma se il plastico doveva essere il "protagonista" dell'immagine, mi sembra un po troppo "mimetizzato". il dof secondo me è un po troppo pronunciato, il tavolo in vetro, non rende giustizia, in quanto vedendo le piastrelle sotto confonde parecchio le idee. prova a mettere la base del tavolo in legno/plastica o qualche materiale non trasparente....

ciao Kristian

come potrebbe esser malvagia la luce..?? è un unbiased render..

+ttosto concordo con il protagonismo del plastico....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

...comincia ad andare meglio, ma come ti hanno detto cambia il materiale del tavolo(legno)togli il dof gira la lampada e illumina il plastico con la lampada abbassando la luce esterna.

Non è per farmi pubblicità ma se vuoi ti ho allegato il linkdiretto al mio sito per farti vedere come si illuminano i plastici

Buon lavoro ;)

Modificato da raffus

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sarà unbiased, ma per me la luce (e l'atmosfera) non è "meravigliosa" ma "non è male".

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

+ttosto concordo con il protagonismo del plastico....

E che c'entra..?

Anke con un renderer unbiased se nn si è capaci di usarlo si ottengono render mediocri.

Comunque non si capisce quale dvrebbe essere il soggetto dell'immagine.

Ora cme ora concordo con krone..

Se hai intenzione di tornarci su..Buon lavoro!

Modificato da ramonesFAN

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Ravèz   
Guest Ravèz

come immagine non comunica quello che dovrebbe (presumo rendere il plastico il soggetto e dargli risalto, con un contesto che sappia valorizzarlo) e il dof è chiaramente sbagliato oltre che dannoso ed inutile. non ho capito quale motore hai usato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

premesso che l' immagine sembra essere abbastanza riuscita, è molto confusa per questo tuo metodo di voler rappresentare un contesto dettagliato intorno al soggetto!

io proverei a fare in questo modo: metterei il contesto sfocato o in bianco/nero e illuminerei bene il plastico (a colori)che tra l' altro, mai nessuno appoggerebbe su un bel tavolo di vetro! poi cercherei di fare apparire il contesto come quello che dovrebbe essere uno studio o un workshop (metti almeno una sedia, visto che sul tavolo ci sono degli oggetti) altrimenti dai l' idea di fare un' esercitazione di illuminazione tralasciando il contesto che tra l' altro è importabte nel tuo caso.

A mio avviso cmq devi trovare il modo di marcare meglio il soggetto della scena (prova anche con una sfocatura magari)

Buon lavoro

Marco

Modificato da marcodino

Link al messaggio
Condividi su altri siti

infatti come dice ramonesFAN, sono render di partenza e cmq penso che per essere uno dei primi render fatti con indigo non sia da buttare, cmq grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti