Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti, il mio secondo tentativo cercando di imparare da zero 3ds max......

Modellazione in XSI

unwrap in XSI (Roadkill)

Sculpt e texture: Zbrush

render in Mental Ray 3ds max 9..........madonna quanti crash nei rendering.....

Ciao a tutti ,Leo

LUNCHfront.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

La scena è molto complessa ma non si riesce ad apprezzare la modellazione per via delle dimensioni dell'immagine.

e ti dirò... non incontra molto il mio gusto la composizione in se.

A livello tecnico gli shader e il lighting sono insufficenti e andrebbero studiati meglio, soprattutto sarebbe indispensabile un passaggio di occlusion per valorizzare i modelli che sembrano ben fatti.

Postaresti un wire? i personaggi sono riggati?

Raccontaci un pò i vari passaggi che non dev'essere stata una passaggiata! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti, il mio secondo tentativo cercando di imparare da zero 3ds max......

Modellazione in XSI

unwrap in XSI (Roadkill)

Sculpt e texture: Zbrush

e questo sarebbe partire da 0 con 3D max!?

un po troppo confusa (forse anche per colpa delle dimensioni), non si capiscono bene i dettagli, la faccia della donna per esempio vista cosí sembra tutta una texture senza 3D.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con le critiche di Guido... dall'angolazione sembra anche che le dimensioni (specie del braccio) della tipa siano leggermente sbagliate nel senoche è un po' picolino e la mano troppo lunga...

Gli shader sono sicuramente da rivedere e i topi non si capisce bene se gli hai applicato il "pelo" oppure no... altra piccola cosa che non ho capito... stai cercando di imparare 3D Studio max solo il render o tutto? perchè hai fatto lo sbattimento di modellarlo dove conosci meglio e poi di rnderizzarlo in Max quando Mental ray è anche in XSI? Potevi partire direttamente in Max e così approfondivi modellazione, unwrap e render direttamente li... no?

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, grazie per le critiche costruttive.

Posto di seguito alcune fasi.

stai cercando di imparare 3D Studio max solo il render o tutto? perchè hai fatto lo sbattimento di modellarlo dove conosci meglio e poi di rnderizzarlo in Max quando Mental ray è anche in XSI? Potevi partire direttamente in Max e così approfondivi modellazione, unwrap e render direttamente li... no?

Diciamo che mi ero stufato di sbattermi nel trovare i giusti settagi nel displacement di Zbrush con XSI; per me e' un hobby, e non ho voglia di dovermi impazzire dietro settaggi infiniti.

Ho notato che con 3dsMax pa partire da VRay, rapidamente sono riuscito ad ottenere immagini piu' "sostanziose".

Probabilmente avrei ottenuto lo stesso con XSI, ci ho provato, ma alla fine quel che conta e' il finale , il resto sono solo strumenti.

L'optimus sarebbe un motore di rendering decente in ZBRUSH.......

E poi quanti crash...alza di la, abbassa di qua riduci aumenta....ecchecojoni.....modelli, testi luci e shader provi un render (che dovrebbe essere la parte finale), mental ray mem error.......

Dopo un po' ti passa la fantasia.

Ciao a tutti

bustoz.jpg

schienaz.jpg

occlusionmax.jpg

occlusionz.jpg

vampiroz.jpg

schienatest.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se per te è un hobby... allora fai bene a non impazzire troppo.. però potresti pensare che può diventare il tuo lavoro ;)

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti