Vai al contenuto
Angelo Marchione

Un'idea Un Pò Glaciale

Recommended Posts

Ciao a tutti è da poco che uso come motore di render VRay volevo sapere che ne pensate del lavoro che ho fatto... :blink2:

Grazie a tutti...

[url=http://img442.imageshack.us/my.php?image=touricedv2.jpg'>http://img442.imageshack.us/my.php?image=touricedv2.jpg

]

Spero che si inseriscano così i collegamenti per le immagini..... :unsure:

post-39208-1207266108_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grossomodo noto poca dimestichezza con l'uso e definizione dei materiali, dovuto alla tua inesperienza o breve approccio con vray: il ghiaccio di cui parli assomiglia vagamente ad una plastica -> questo è dovuto principalmente al fatto che, molto probabilmente, i valori di IOR, nell rollout delle Refractions, è inappropriato per questo shader, ovvero per la resa che volevi ottenere: il risultato è una serie di distorsioni (o la loro assenza) che non coincidono con le rifrazioni che avrebbe nella realtà. A tal proposito qui su treddi trovi una lista - redatta da Bebo - di associazione tra IOR e materiali ;)

Lo stesso colore, certamente non aiuta nel risultato...

Qui, una risorsa che fa proprio al caso tuo!

Fatti anche un giretto su vray-materials.de, vedi se trovi qualcosa da implementare.

Vedo comunque un tentativo di affrontare le caratteristiche fisiche dell'oggetto intervenendo sul bump per regalare una rugosità alla superficie di partenza troppo omogenea, geometrica -> prova magari ad utilizzare degli elementi più verosimili (non ho mai visto un toro in natura :rolleyes: )

Venendo all'illuminazione, la luce che hai proposto è essenzialmente sbilanciata: sovraespone da una parte, e dall'altra lascia alcune zone (vedi basamento) forse troppo scure: che sistema hai utilizzato?

In ogni caso, considerando che un primo approccio, credo ci siano ampi margini di miglioramento!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
QUI puoi scaricare uno shader ghiaccio che ho fatto con vray, scaricalo, e dai un occhiata ai parametri del materiale, ti puo essere molto utile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
QUI puoi scaricare uno shader ghiaccio che ho fatto con vray, scaricalo, e dai un occhiata ai parametri del materiale, ti puo essere molto utile.

Volevo chiederti come mai quando faccio il download dell'esempio del materiale mi crea il collegamento quando faccio estrai dal file in RAR... :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uhmmm mi sembra strano, adesso non ho 3dsmax sotto mano, stasera a casa proverò, però se è stato approvato dovrebbe essere ok. al limite apri il file max contenuto nel .rar e prendi il materiale da li.

Link al messaggio
Condividi su altri siti