Vai al contenuto
giuliano80

Vray For Rhino Ir + Lightcache

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo del forum e stò cercando di imparare i segreti di vray for rhino....

ho relizzato in fretta questa immagine di prova e vorrei alcuni consigli premesso il fatto che come parametri di render ho usato irradiance map e light cache:

qual'è in parametro attraverso il quale posso far diminuire le macchioline grigie sul soffitto e sui muri bianchi?

la finestra è senza vetro perchè se accendo il materiale, non passa più la luce proveniente dall'esterno.... anche se abilito le caustic.

da cosa può dipendere secondo voi?

Ultima cosa ma forse la più importante.... c'è qualcuno tra di voi che conosce un modo valido e rapido per esportare modelli fatti in rhino e lavoraci in 3ds max (o megli vray per 3ds max) senza che avvenga il flipping delle superfici che fa perdere un sacco di tempo per aggiustarle?

Se c'è un buon metodo lo vorrei conoscere cosi potrei fare i renders con il vray di 3ds che ha molte più opzioni e soprattutto mi consentirebbe di usare gli ArchShaders e le librerie degli ArchModels....

Un grazie in Anticipo a Tutti

Giuliano

post-43947-1207252297_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il problema del flipping delle superfici si risolve prima di esportare in max tramite il comando analizza direzione, almeno io faccio così

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la finestra è senza vetro perchè se accendo il materiale, non passa più la luce proveniente dall'esterno.... anche se abilito le caustic.

devi avere attivo affect shadows sulo slot del materiale

qual'è in parametro attraverso il quale posso far diminuire le macchioline grigie sul soffitto e sui muri bianchi?

le subdivs delle luci e aumentando HSph.subdivs e interpolarion samples all'interno dei parametri dell Ir

Link al messaggio
Condividi su altri siti