Vai al contenuto
Geopier

Insoddisfatto Del Render

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao ragazzi...vedendo i lavori che fate con 3d studio, io sono una schiappa veramente...anzi un pippon :rolleyes:

e volevo chiedervi un aiuto per dei render e per una modellazione...

vi allego questo render fatto con autocad

prospettiva1jn0.th.jpg

a poi questo fatto con 3d studio, sia ben chiaro, il file è un import di autocad, non riesco a disegnare benissimo con 3d studio ma me la cavicchio...

calcettoetennishp6.th.jpg

per cominciare, mi han fatto il corso con 3d studio max 7 e vray 1.47

mi sento insoddisfatto del rendering finale, pensavo fosse più fotorealistico, invece mi soddisfa più quello fatto in autocad...sbaglio qualcosa io ma ho importato il file dell'irradiance map da un lavoro fatto al corso, dove il render il low quality rende davvero...e boh...non vedo il risultato..ho usato la vraylight Dome...ma non trovo l'errore.

Un altra cosa, se vedete le reti del primo render in autocad son fatte con dei cilindri e lavorate a mano...(na fatica all'inizio, poi il copia-incolla ha funzionato bene)..importandole in max non vengono riconosciute...e non riesco a creare i solidi dando suddividendoli per dare l'effetto wire...mi date una mano?

abbiate pieta per le foto caricate... :rolleyes::crying:

Modificato da Geopier

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'è da migliorare l' illuminazione, i materiali e soprattutto il texturing a mio parere. Le reti invece di farle a mano le puoi creare tramite texture:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in quello fatto in Max mancano completamente le ombre.. :-\

le texture sono troppo ripetute.

La rete del campo da tennis è "solida".

La prospettiva dell'inserimento è sbagliata.

I lampioni potrebbero essere modellati meglio.

Se devo elencare tutto ci sto fino a domani.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok le texture cerco di migliorarle un pò...

la rete del campo da tennis è solida in quanto dopo aver creato le linee e estruderle, non riesco a suddividere l'oggetto e creare l'effetto wire...

la prospettiva dell'inserimento sta fuori...lo sò..ma mi è stata chiesta come prova, per verificarne l'effetto...

quella sottospecie di proiettori, ci andrebbe bene una vetro carino e una spigolatura ai bordi...

:(

fa pena lo sò...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

tranquillo...non disperare.

allora per la rete, tieni soltanto una faccia (se è un solido) e poi applica una texture della rete salvata in bianco e nero mappata sul canale opacità del materiale..(il nero buca e il bianco mostra il colore del tuo materiale)...puoi anche utilizzare la stessa texture della rete (colorata però) sul canale diffuse del materiale.

io sistemerei la texture dell'erba...cerca nella sezione textue del forum...oppure qui...

x il campetto in sintetico cambierei le coordinate di mppatura UVW Map...per evitare la ripetizione evidente della texture ma per fare questo dovresti mostrare le texture che stai usando...

il muretto di sostegno della recinzione ha una texture che non mi piace...cosa dovrebbe essere quel materiale?

per l'inserimento cerca "camera match"...

per ora è tutto...ah, che versione di max usi?

Modificato da _luciano_

Link al messaggio
Condividi su altri siti

luciano ti ringrazio per gli aiuti...ora vorrei davvero riuscire a fare il tutto....

intanto uso 3d studio max 7 + vray 1.47...le texture delle erbeora le cerco...:) per la texture del campo verde non capisco perchè non si rimpiccolisce con l'UVW map

per il muro di sostegno della rete..ho messo un texture a caso chiaro che avevo per provare una foto decente...

spero di riuscire a migliorare un poco...

grazieeeeeeeeeeeeee :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti