Vai al contenuto
flexor

Operazioni Booleane

Recommended Posts

Cia a trutti, come principiante mi sono prefissato l'obiettivo di creare una lapide con iscrizione incisa.

Ho creato un box, ho generato un testo, che ho poi estruso, quindi ho fatto un'operazione booleana sottraendo dal box il testo estruso il risultato è una lapide incisa nl testo prescelto, solo che l'incisione non è netta, ci sono ulterori righe incise che collegano il testo con la lapide, quindi l'obiettivo non è proprio raggiunto. Propabilmente sbaglio qalcosa proprio d principiane, ma secondo voi come si risolve il problema?

Vi ringrazio FLEXOR

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto benvenuto.

Secondo: che ti crei delle linee di congiunzione è normalissimo, da qualche parte deve prendere la geometria, tanto in fase di render non si vedono.

che versione di max stai usando? hai usato le booleane standard di max o le proboolean?

p.s. una lapide?!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le linee che si creano tra la lapide e il testo sottratto sono necessarie e si creano sempre quando fai una booleana :)

Io farei una diffuse+bump map col testo che ci vuoi scrivere sulla lapide

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Prima di tutto benvenuto.

Secondo: che ti crei delle linee di congiunzione è normalissimo, da qualche parte deve prendere la geometria, tanto in fase di render non si vedono.

che versione di max stai usando? hai usato le booleane standard di max o le proboolean?

p.s. una lapide?!

Il problema è che sivedono proprio nl render. Laversione che uso è la 7,

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Le linee che si creano tra la lapide e il testo sottratto sono necessarie e si creano sempre quando fai una booleana :)

Io farei una diffuse+bump map col testo che ci vuoi scrivere sulla lapide

ora ci provo, mi ci vorrà un po ma ti farò sapere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dopo aver eseguito l'operazione booleana, prova ad aggiungere un modificatore "smooth" con spuntato "auto smooth" Attenzione non meshsmooth o turbosmooth.

Link al messaggio
Condividi su altri siti