Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve raga, mi kiedevo se è possibile cambiare il nome ad un blocco di autocad, mi spiego meglio, se creo una copia di un blocco ke voglio modificare con il comando mdrif però debbo lasciare l'originale com'è, come posso fare, se è possibile cambiare il nome della copia potrei farlo, allora si può cambiare il nome ad un blocco, se si come???

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a questo ci arrivo benissimo da solo, si può fare se parlo di un singolo blocco ma se sono + blocchi con inclinazioni differenti andarli a modificarli ad uno ad uno e un po laborioso, se invece riesco a modificarli tutti insieme, lasciando l'originale della planimetria inalterato sarebbe magnifico, è possibile ke autocad nn preveda ke si possa cambiare il nome a dei blocchi senza doverli esplodere????

Link al messaggio
Condividi su altri siti
GP    15

Non potevo sapere se ci arrivavi.

Il comando RINOMINA non ti può servire perchè cambi il nome al blocco e di conseguenza a tutte le sue copie.

L'unica cosa che mi viene in mente, a meno che esista qualche lisp apposito, è trascinare il blocco in un nuovo DWG, rinominarlo e quindi riportarlo nel DWG d'origine.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
ma se sono + blocchi con inclinazioni differenti

in futuro,

per questi casi,

ti conviene usare blocchi dinamici (se hai almeno la versione 2006)

Modificato da arri

Link al messaggio
Condividi su altri siti
in futuro,

per questi casi,

ti conviene usare blocchi dinamici (se hai almeno la versione 2006)

Con l'editor blocchi puoi farlo, ma a questo punto ha ragione arri...invece che creare n blocchi simili se ne crea uno solo dinamico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
GP    15

Quella dei blocchi dinamici è un'ottima soluzione per il futuro, ma Fausto73 ha dei blocchi esistenti e quando dice "blocchi con inclinazioni differenti" credo si si riferisca a blocchi ruotati.

Per risolvere il caso specifico può trascinarsi il suo originale in un nuovo disegno, rinominarlo e ritrascinarselo nel suo dwg.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Per risolvere il caso specifico può trascinarsi il suo originale in un nuovo disegno, rinominarlo e ritrascinarselo nel suo dwg.

sì, questa è la soluzione più veloce,

attendiamo il resoconto di Fausto73

Modificato da arri

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sì, questa è la soluzione più veloce,

attendiamo il resoconto di Fausto73

Raga ho risolto proprio così :rolleyes: , anke se mi auguravo una soluzione diversa :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti