Vai al contenuto
gianpaolo

Solidworks --> Max

Recommended Posts

Qualcuno mi sa indicare il formato più adatto per importare file di progetti complessi..

Il problema è questo: da max non si riesce ad importare direttamente i file da solidworks e quindi mi ritrovo a chiedere sempre ai meccanici dell'azienda in cui lavoro di esportarmi i loro progetti in .IGES .IGS. e sono gli unici file che al momento sono riuscito ad utilizzare con Max.

Questi tipi di file però risultano essere molto pesanti (anche 80 Mb) e una volta importati il file max mi diventa anche il doppio...praticamente si impianta tutto anche nascondendo diverse geometrie...

Conoscete dei formati più adatti, oppure, esistono programmi per converstire questi formati?

Grazie Gianpaolo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'.IGS è un formato di interscambio di matematiche vettoriali usato per alte precisioni, anche per fresare stampi...

La pesantezza è data da questo e se lo metti in max si inchioda tutto...

Prova ad eportare un formato poligonale, se ti serve per rendering è ottimo e più gestibile. Tipo 3ds stl...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il sistema che uso per esportare assiemi da Solidworks a 3ds max, è salvarli in STL(come unico file). Poi li importo in 3ds e con "edit mesh" vado a separare le varie parti dell'assieme.

Il probelema principale, oltre alla non immediatazza del procedimento, è che le superfici sono tutte composte da triangolini...

qualcuno di voi conosce sistemi migliori? come funziona per esempio il software "Politrans"?

Link al messaggio
Condividi su altri siti