Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao mi chiamo federica e sono una disegnatrice che affianca un designer della provincia di brescia...

Vedendo i risultati che riuscite ad ottendere con dei programmi a me sconosciuti mi sono interessata al mondo della rappresentazione tridimensionale, anche perchè sempre più spesso il mercato lo richiede....

Comincio subito a fare una domanda....

Modello essenzialmente con ACad 2008 e poi renderizzo con quello, però la qualità è sempre scarsa, sopreatutto non riesco a rendere gli ambienti luminosi come invece dovrebbero essere....

Che programma mi consigliate? :blink2::blink2::blink2:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao e benvenuta :hello:

io nn utilizzo cad ma credo ke per ottenere un buon risultato di render devi esportare e importare in qualke altro programma come 3ds studio max e renderizzare li oppure anke in rhinoceros e utilizzare vray per rhino ke lo uso anke io e a mio avviso nn e niente male. poi cmq dipende sempre dai risultati ke vuoi ottenere :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, anch'io per l'architettonico modello in cad ma poi passo subito a 3dsmax che ha un ottimo motore di render come mentalRay....magari puoi ottenere qualcosa di carino anche in cad...io all'inizio passavo a viz incorporato in architectural desktop, ma se hai la possibilità di prendere max fallo, qui è pieno di tutorial e di bravi ragazzi pronti a darti una mano.

cmq ciao e benvenuta :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per farti un esempio tutto quello che riesco a fare è questo...però come puoi vedere è molto buio.....

la luce non è un problema, basta livellare in photoshop la gamma e tutto va al suo posto, l'importante è che vi siano sufficienti informazioni.

quello che invece non va sono le ombre, nette.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la proiezione delle ombre delle sedute, nella tua immagine, produce tanti cerchi scuri sul pavimento.

quindi le fonti di luce non sono in grado di calcolare "ombre di area" che perdono intensità e sfumano l'ombra in basa alla distanza.

una buona percentuale della differenza tra la tua immagine e quelle postate successivamente sta qui

Link al messaggio
Condividi su altri siti
come posso fare per toglierle????

devi adottare un altro motore di rendering.

quindi migrare verso un software 3D per il quale sia disponibile un renderer avanzato.

dato che sono tutti efficaci, io non te ne consiglio nessuno in particolare. frequenta il forum e fatti una idea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Bevenuta...

Scaricati le demo e prova i vari pacchetti 3D... quando trovi quello con cui leghi il giusto Feeling è tuo ;)

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao benvenuta, fatti un giretto sul forum... ci sono una marea di informazioni che ti possono essere utili...

:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti