Vai al contenuto
Paul Maslie

I Tempi Di Boujou: Eccessivi?

Recommended Posts

Volevo chiedere ai "Treddiani-trackatori" alla ludika-style se è normale che per fare un "camera-solving" con Boujou ci volesse tanto tempo.

Questa mattina ho fatto una prova con una animazione che non era più lunga di 10-15 secondi e mi ha sparato un estimation-time di 8 ore!è normale o c'è qualche problema?la fase preliminare di ricerca dei marker è mooolto più veloce!

:hello:

Paul Maslie B)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i tempi del solve variano da caso a caso... variano dalla durata del girato, dal tipo di camera che stai trackando ecc ecc.. io su un girato di circa 400 frame ho aspettato 1 ora, se nn erro era in free cam quindi ricostruire la scena in 3d con il solve sicuramente richiederà tempo... però.... 8 ore sinceramente mi sembrano un tantino... sicuro dei parametri usati per traccare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sicuro dei parametri usati per traccare?

Assolutamente no! :)

Ho fatto oggi un primo test!non l'avevo mai usato prima!!

Cmq molto divertente!!

Grazie per l'intervento!! :hello:

Paul Maslie B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo dico perchè magari succede a qualcun altro e non ne capisce il motivo:

Ho capito perchè erano così lenti.Il filmato aveva il classico problema di interlacciamento, cioè si vedeva la divisione fra le righe pari e quelle dispari.Probabilmente a causa di questa imprecisione dell'immagine il software ci metteva più tempo per calcolarsi i punti del tracking.

Ho provato con un filmato molto nitido e i tempi di rendering si sono praticamente annullati!Ho tracckato un filamto circa in un minuto!! ;)

Grazie a tutti!

Paul Maslie B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti