Vai al contenuto
marshal k

Diventare Autodesk Approved Instructor

Recommended Posts

Ho provato a cercare sul sito dell'autodesk ma non riesco a capire che requisiti/esami/altro sono necessari per questo titolo. Se non erro c'è qualche utente di questo forum che è AAI, è possibile avere qualche informazione in merito ? Grazie !

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho provato a cercare sul sito dell'autodesk ma non riesco a capire che requisiti/esami/altro sono necessari per questo titolo. Se non erro c'è qualche utente di questo forum che è AAI, è possibile avere qualche informazione in merito ? Grazie !

Passariello è AAI puoi chiedere a lui.

Jago75

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tanti auguri....... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Uhm, è cosi' difficile ? :P

devi fare un esame specifico o in un centro di formazione per instructor o online oppure se ti fai assumere o lavori per un atc che ha gia un docente che ha fatto questo esame basta richiedere il pin personale ad autodesk...cosi hai il pin della scuola che te lo forniscono loro e poi il tuo..

quando ottieni questi pin devi far fare un questionario ai tuo futuri alunni on line che trovi nella sezione del sito autodesk

Modificato da momone

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

uso il CAD da oltre 10 anni.........molto di più.....

ho chiesto delucidazioni direttamente a loro + volte, senza ricevere mai nessuna risposta, oppure mi hanno detto qualche volta che per il momento era tutto saturo...a sto punto ti cascano le braccia. :rolleyes:

cmq nn ti abbattere e vai avanti

Modificato da lello76

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...e poi? quando hai ottenuto questo titolo che ci fai? Se è solo per rilasciare certificazioni lascia perdere; costa di più all'utente e basta. Tanto anche se, da utente, mi butto sul mercato con l'attestato rilasciato da Autodesk non faranno di certo la fila per assumermi. A mio modesto avviso è il solito pezzo di carta senza valore...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eheh... non è così semplice come si crede... come ti è già stato detto le domande sono in inglese e sull'ultima versione in circolazione, per passarlo devi prendere un minimo dell'80%... pensa che io ci ho preso il 75%..... :wallbash:

In parte è anche vero quello che dice Tristan... però se cerchi laoro in un centro ATC hai già più possibilità di chi non ha attestato... poi prova a chiedere a Passariello che lui è sia di 1° che 2° livello ne sa sicuramente più di me ;)

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...e poi? quando hai ottenuto questo titolo che ci fai? Se è solo per rilasciare certificazioni lascia perdere; costa di più all'utente e basta. Tanto anche se, da utente, mi butto sul mercato con l'attestato rilasciato da Autodesk non faranno di certo la fila per assumermi. A mio modesto avviso è il solito pezzo di carta senza valore...

su questo nn quoterei facilmente: il certificato Autodesk è un bel pezzo di carta nell'ambito della computer grafica. ricordiamoci che comunque sia AutoCAD è sempre un software che ha le sue rogne (per tanti è anche comlicato). Poi è sempre una figura molto ricercata e ormai è in tutti gli uffici tecnici di quasi tutte le aziende. Basti vedere dalla domanda di lavoro che c'è in Inghilterra.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
su questo nn quoterei facilmente: il certificato Autodesk è un bel pezzo di carta nell'ambito della computer grafica. ricordiamoci che comunque sia AutoCAD è sempre un software che ha le sue rogne (per tanti è anche comlicato). Poi è sempre una figura molto ricercata e ormai è in tutti gli uffici tecnici di quasi tutte le aziende. Basti vedere dalla domanda di lavoro che c'è in Inghilterra.......

Quando ho letto questa risposta onestamente un fatto un pò sta faccia: :blink2:

Mi sa che abbiamo proprio avuto esperienze diverse perchè io non ho mai incontrato nessun istruttore certificato et similia; non conosco il mondo cad, ma tra questo e quello della computer grafica direi che ce ne passa.

In quest'ultimo quelle certificazioni al massimo ti possono servire come deterrente :D

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa lello se mi permetto ma...molto ricercata da chi? Conosco gente che non ha alcuna certificazione e fa le scarpe agli stessi "istruttori". Suvvià, tu ti prenderesti in casa un tizio certificato Autodesk solo sulla base del pezzo di carta? Sapendo che dovrai pagarlo anche per quello?...Ho grossi dubbi.

Quoto in pieno kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la certificazione è solo utile a riempire il cv con una voce in più...lo dico anche se sono certificatore con id personale per i una scuola di verona per autocad..è come un attestato di frequenza di un qualsiasi corso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In effetti ho fatto questa domanda perchè pensavo che fosse un titolo che permettesse piu' possibilita' lavorative. Ma se (almeno in Italia) non è cosi' rilevante inizio a cambiare idea :P Grazie a tutti per le informazioni date fino adesso!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Riapro questa discussione, sperando in qualche delucidazione maggiore.

C'è un un link in cui spiega come ottenerla l'Autodesk Approved Instructor?

Si parla di esami online in inglese... c'è un sito dove iscriversi?

Gianka

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Riapro questa discussione, sperando in qualche delucidazione maggiore.

C'è un un link in cui spiega come ottenerla l'Autodesk Approved Instructor?

Si parla di esami online in inglese... c'è un sito dove iscriversi?

Gianka

No nessun link. L'unico modo che hai di diventare un istruttore certificato è appoggiarti ad un ATC esistente.

Autodesk Training Center

Link al messaggio
Condividi su altri siti