Vai al contenuto
mimmi74

Animazione E Alberi

Recommended Posts

:wallbash::wallbash::wallbash:

Il mio problema è che mi trovo ad animare con Vrey e per quanto riguarda i parametri (grazie al libroVrey la guida. :Clap03: ..)non ci sono problemi.

Ma sono disperato quando inserisco nella scena gli ALBERI ,essendo la mia scena molto grande ( 4 edifici + 2 parchi) come inserisco gli alberi(modelli 3d) e vado a calcolare LC la memoria che utilizzo è superiore a 2gb e ovviamente mi si

chiude 3ds.Come posso fare valutando che la qualità degli alberi deve essere buona.

PS l'animazione è in fly-through.

Vi ringrazio anticipatamente e spero possiate aiutarmi sono disperato!!!!!!

Saluti

Emiliano

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non vorrei dire una cretinata ma se vai sulle proprietà del pc/ avanzate/ prestazioni/protezione esec. programmi inserisci max nell'opzione "tranne quelli selezionati"

io ho fatto così e max non si blocca.....nel caso va avanti e poi passa alla ram del disco rigido se ne ha bisogno.

Prova, magari funziona anche a te..oppure attendi commenti di qualcuno più competente ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non potresti trasformali in oggetti proxy gli alberi ?

:hello:

Ci sto provando in questo momento vediamo che succede.

Sto cercando di ridurre il peso anche degli edifici mi consigli qualche metodo?

Grazie dell'idea

emiliano

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ci sto provando in questo momento vediamo che succede.

Sto cercando di ridurre il peso anche degli edifici mi consigli qualche metodo?

Grazie dell'idea

emiliano

Dimenticavo la modellazione degli edifici è stata fatta in autocad

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non vorrei dire una cretinata ma se vai sulle proprietà del pc/ avanzate/ prestazioni/protezione esec. programmi inserisci max nell'opzione "tranne quelli selezionati"

io ho fatto così e max non si blocca.....nel caso va avanti e poi passa alla ram del disco rigido se ne ha bisogno.

Prova, magari funziona anche a te..oppure attendi commenti di qualcuno più competente ;)

Ma che centra?? mica deve difendersi da un attacco di virus....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
May    0

io di solito x ridurre il peso uso sempre gli oggetti proxy... di solito l'edificio (i muri) è l'unica cosa che lascio perchè posso continuare a modificarlo fino all'ultimo ... però i tetti... a volte anche le ringhiere... quando sono molte (che non sembra ma mi sono accorta che appesantiscono) ... e poi tutto il verde naturalmente li trasformo in oggetti proxy e posso inserire nella scena parecchie cose senza avere crash...

:hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma che centra?? mica deve difendersi da un attacco di virus....

si infatti l'avevo detto che probabilmente era una cretinata.

io pensavo servisse a far si che windows non chiudesse il programma quando superava un limite di utilizzo memoria....

ok chiedo perdono e attendo altre risposte visto che l'argomento interessa anche a me

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho bisogno di un consiglio, non so se posso continuare qui o necessita aprire un' altra discussione.

A breve entreranno nel mio studio dele richieste di animazioni di alcuni centri commerciali...almeno spero :P

il problema è che dovrò inserire parecchi alberi, e questo è sempre stato un limite almeno per me.

Ho letto parecchi discussioni e visto che uso mentalray pensavo di far aquistare vue dall'azienda....non vorrei fare una figuraccia se poi non dovesse funzionare.

C'è nessuno di voi che ha gia testato la compatibilità?si riesce ad animare una scena con milioni di poligoni degli alberi creati in vue?o bisogna aspettare l'uscita di max2009?non ho ancora scaricato la trial.....

so che sono tante domande...ma se qualcuno ha provato vue con max2008 e sa darmi una risposta gliene sarei infinitamente grato...altrimenti rischio di dovermelo pagare io vue ;-)

ho sentito che ci sono diversi bugs...è vero?

grazie ancora e a presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti