Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
Rockman

Consigliate Uno Stolto

Recommended Posts

Ammetto (e chiedo scusa) che l'argomento sia stra trattato...

ma ho solo bisogno di un consiglio piccolo piccolo.

Dunque ho preso il fantomatico pc nuovo (non mi dilungo sulla configurazione) e preso dalla smania di utilizzare tutte le sue potenzialità (processore ram e scheda video) ho instalato Xp x64...e fin qui tutto bene gira che è una meraviglia ad una velocità che supera la mia capacità di ragionamento.

I problemi sono arrivati quando ho iniziato a presentargli i vari componenti hardware:

Stampante epson stylus photo 900

scanner epson 2480

e una tavoletta wacom

I driver non vanno ho passato due notti a cercare nei meandri di internet ma...niente neanche le case produttrici non li forniscono.

Ora vi chiedo secondo voi è meglio tenere x64 e cambiare l'hardware (anche se mi dispiacerebbe perchè i tre pezzi funzionano benissimo), cercare ancora sperando che saltino fuori dei fantomatici driver che emulano gli originali, o (cosa che mi angoscia un pochino) passare a vista 32 e sperare che i driver che ho funzionino adeguatamente.

Grazie mille per la disponibilità e scusate per l'agomento trito e ritrito ma sono ad un punto morto. :wallbash:

grazie ancora

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se posso darti un consiglio...la seconda.. secondo me è assurdo cambiare l'hardware per xp64

al max ritornerei con win xp 32 bit

vista non lo rpendere nemmeno in considerazione.

comunque è il mio parere personale... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io passerei a vista32bit, gestisce un po meglio la ram e puoi trovare i drivers più facilemnte. poi quando le tue periferiche saranno "ammortizzate" come costi, o avrai modo di cambiarle, potrai passare al sistema operativo 64 bit.

io sono passato a vista 64, ma l'unica periferica "vecchia" che non mi funziona (per inesistenza dei drivers) è una webcam da 15 euri... quindi non me ne frega una mazza. ma nel tuo caso, cambiare stampante, wacom e scanner secondo me è non è conveniente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io passerei a vista32bit, gestisce un po meglio la ram e puoi trovare i drivers più facilemnte. poi quando le tue periferiche saranno "ammortizzate" come costi, o avrai modo di cambiarle, potrai passare al sistema operativo 64 bit.

io sono passato a vista 64, ma l'unica periferica "vecchia" che non mi funziona (per inesistenza dei drivers) è una webcam da 15 euri... quindi non me ne frega una mazza. ma nel tuo caso, cambiare stampante, wacom e scanner secondo me è non è conveniente.

Il grosso problema è che sul sito della epson i print driver per vista (32) non esistono, le cose sono due o non esistono proprio o vanno bene quelli per Xp 32 (il che mi renderebbe un bimbo felice).

Scusate ma approfitto ancora della vostra disponibilità:

la scheda video montata è una Quadro FX1700 l'uscita è una dvi-i il monitor è un LG con dvi-d collegando con il cavo in dotazione dvi-d il monitor dice di non ricevere segnale, sono io che sono veramente ri**********to o devo cambiare cavo o impostazioni?

Link al messaggio
Condividi su altri siti