Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Eccomi, dopo mesi (praticamente 12!!) posto il filmato fatto per concludere la discussione della mia tesi di laurea triennale in architettura.

Il lavoro della tesi è stata l'analisi dei collegamenti e delle relazioni di una torre, con il successivo progetto di una passerella pedonale (che si vede nel filmato).

Il progetto della torre (del quale forse qualcuno di voi si ricorderà qualcosa per via della mia modellazione in autocad!)è invece stato fatto da me durante un laboratorio di progettazione architettonica del terzo anno, ed è situato nel quartiere La Defense di Parigi.

Dopo un anno ho avuto l'occasione di metterlo su youtube, e sono felice di poterlo condividere con voi.

Da notare che il lavoro (come tutti quelli per le tesi, specie se triennali) è stato fatto in poco tempo (tutto compreso, dal posizionamento della telecamera all'uscita del filmato da premiere, 5 giorni), quindi siate clementi!

Presto pubblicherò un'altro filmato.

Per la descrizione del progetto, la trovate (in inglese) su youtube.

Manuele

http://www.youtube.com/watch?v=zXN2VdEU3Xs

Modificato da mama

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehm....scusate l'italiano: un altro senza apostrofo, ma ormai l'altro messaggio non posso più correggerlo!

maledetta fretta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

laboratorio con apostolo? chi se no :P

carino il progetto. l'animazione un po' meno. sarà perchè non amo tanto i flythrough, son gusti :D

manca una vista globale d'insieme del grattacielo da distante; il wireframe intravisto tra i volumi circostanti non fa impazzire; trovo tutto molto scuro e un po' piatto, magari con un'illuminazione leggermente piu' contrastata e lievemente colorata avrebbe reso di piu'.

software? max+scanline?

ciaooooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si apostolo.

La vista globale manca (ma in realtà no) perchè la scelta è stata quella di inquadrare l'oggetto sempre da una vista "umana", anche se a volte diventa "sovrumana" per via del volo che faccio fare all'osservatore. Il percorso di scoperta della torre non è distaccato, ma fa si che l'oggetto venga "vissuto" in prima persona, provocando sensazioni differenti di quelle che si hanno vedendo un modellino.

Il wireframe è stato un escamotage per aggiungere quella prima parte di filmato che il docente mi ha chiesto l'ultimo giorno, evitando così di nascondere completamente la torre, e approfittandone per far vedere la struttura 3d del modello (un po' di scena insomma).

Il software è 3ds 7, e il renderizzatore è scanline, si.

Contanto il poco tempo, dai 10 ai 30 secondi a frame era il massimo che potevo permettermi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il progetto è molto interessante mi piacerebbe vedere le tavole della tesi perchè dal filmato si può vedere poco,filmato che non mi ha entusiasmato un po' troppo lento..sarebbe migliorato molto se alcune volte la telecamera si fermava e passava ad una scena renderizzata meglio,cmq solo un gusto personale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti