Vai al contenuto
Squalozzo

Problemi Installazione Software Su Mac

Recommended Posts

Saro' un principiante... quando provo a installare un software da qualche giorno a questa parte su leopard, mi chiede di autentificare e io metto la mia solita password con nome utente ma mi dice che e' sbagliata...

come e' possibile ? non ho fatto nulla ha fatto tutto da solo... ahhh qusti mac.. me lo dicevano che erano soldi buttati...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ahhh qusti mac.. me lo dicevano che erano soldi buttati..

...si certo...come no! <_< perchè il tuo problema dipende dal mac vero? ;)

prova a riparare i permessi Application/Utilities/Disk Utility/Repair Disk Permissions...e se non funzia prova System Preferences/Security/Set Master Passwor.

Oppure vai qui...

ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Il nome dell'amminisratore e la password li scegli tu in fase di installazione (la fase terminale dell'installazione di Leopard che, appena acquistato e acceso, ti chiede di immettere una serie di dati).

Il tuo account ha un nome (visibile nelle preferenze sotto "account" ed una password che TU hai inserito).

Quando installi un nuovo software OSX ti chiede la password dell'amministratore per poterlo installare...è normale (non è certo un difetto) :) .

Comunque...questo può esserti d'aiuto:

http://docs.info.apple.com/article.html?pa.../it/mh1909.html

Se sei solo un "account" puoi recuperarla chiedendola all'amministratore del computer...se sei l'amministratore della password e non la ricordi!!!! E che dei fare? Se non c'è altra soluzione reinstalla l'OS (con archivia e installa) non perderai alcun dato...reinstallerà l'OS sostituendo l'altro e mantenendo tutte le tue "preferenze" e dati.

Modificato da MSolferino

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No ma il probema suo è che non gli accetta la password...

controlla che non sia stata cambiata andando per settarne una nuova. Prima di farti inserire la nuova password ti chiederà quella vecchia. Se la inserisci e va bene allora c'è qualche problema da qualche parte. Se invece non se la beve, tu o qualcun'altro avete cambiato la password. Oppure il mac si è bevuto il cervello...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

può esserci la possibiità che qualcuno ti abbia cambiato la password?

Prova a far come dice Papafoxtrot, vai in "preferenze", seleziona Account e "cambia password"...vediamo se inserendo la vecchia nell'apposito spazio succede qualcosa.

P.S.: Non è che hai il tasto delle maiuscole attivo..:):)?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No signori non ci siamo mi occorrono altri consigli. Le ho provate tutte...

anche se cambio la password in Accounts decine di volte continua a non riconoscermela.

Dovrei reinstallare leopard mi sa :( speriamo di non perdere i dati :( :(

Il problema e' che lo ha iniziato a fare di punto in bianco senza alcun motivo... chi puo' aver cambiato la password se nessuno sapeva quella vecchia :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si ma se tu ora puoi ri-cambiarla vuol dire che il problema non è che è stata cambiata, ma proprio di qualche ca@@ata del sistema operativo.

Io reinstallerei tutto senza pensarci due volte...

Fai un bel backup dei documenti, anzi, mettili in una partizione apposita o meglio ancora in un hard disk apposito (INTERNO).

Sennò non mi viene in mente niente, però conosco anche poco il sistema.

Hi hi, magari hai beccato il primo virus che si è diffuso per mac!

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
No signori non ci siamo mi occorrono altri consigli. Le ho provate tutte...

anche se cambio la password in Accounts decine di volte continua a non riconoscermela.

Dovrei reinstallare leopard mi sa :( speriamo di non perdere i dati :( :(

Il problema e' che lo ha iniziato a fare di punto in bianco senza alcun motivo... chi puo' aver cambiato la password se nessuno sapeva quella vecchia :(

...Cioè, spiegami un pochino...tu vai in "preferenze/accounts" e cambi la password???

Quindi provi ad installare un software e ti chiede una password che non è quella che hai inserito?

...Sei sicuro di utilizzare l'account "Amministratore"? Non è che hai involontariamene smanettando creato un altro account "ospite" (te o qualcun altro) e ora stai usando quello?

...Scusa, per curiosità...vai in "preferenze/accounts"...quanti accounts vedi? Quello che stai utilizzando tu ha caratteristiche di "amministratore"?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vedo solo il mio account

MY Account

(Nome account)

standard

non ci sono altri accounts :(

mi sa che mi tocca reinstallare tutto ... solo che ho anche Windows installato non vorrei che formattando automaticamente mi sega anche la partizione Windows

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vedo solo il mio account

MY Account

(Nome account)

standard

non ci sono altri accounts :(

mi sa che mi tocca reinstallare tutto ... solo che ho anche Windows installato non vorrei che formattando automaticamente mi sega anche la partizione Windows

:)

"My Account"????

Scusa ma non ha un nome? La tua "casetta" come si chiama? E' impossibile che tu in fase di installazione di Leopard non abbia dato un nome! Fai una cosa:

Se vai sulla mela in alto a sinistra...dalla finestra a scomparsa, nell'ultima voce, cosa leggi? "Logout di.........???? Che nome ti da?".

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

L'account Ha il mio nome e cognome

ed e' l'adrministrator account ( anche perche' ho solo quello).

Puo' darsi che sia un virus...ma non capisco come funziona...ha iniziato a fare cosi' di punto in bianco , senza alcuna ragione.

Ma levatemi una curiosita'... se sbagli piu' volte la password ti si blocca l'account?

Modificato da Squalozzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no, non credo, ed escludo anche la possibilità del virus...

Vai su preferenze di sistema/sicurezza/FileVault e controlla se per il tuo computer è impostata una "master password" o no.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Mah...non ho mai sentito una cosa del genere...e sono sempre più convinto che sia stato fatto un pasticcio con gli account.

Escludo a priori il "virus"...:):).

Ti consiglio di iscriverti gratuitamente a questo forum...ci sarà un sacco di gente esperta disposta ad aiutarti nel tuo problema:

http://www.macitynet.it/forum/

Ciao, Marcello.

P.S.: Solo un ultima domanda...il computer è arrivato a casa sigillato? O era una macchina demo con l'OS già installato in un ipermercato? Lo chiedo per sapere se qualcuno aveva già creato un account per effettuare i demo ed in che modo quindi tu lo hai escluso per creare il tuo.

Modificato da MSolferino

Link al messaggio
Condividi su altri siti