Vai al contenuto
Druigant

Montaggio Sequenza Jpeg

Recommended Posts

Il problema è molto semplice.

Ho renderizzto un 400 immagini (salvate come jpeg alla max qualità) e ora vorrei ricomporle per un mini video da postarvi.

ora il primo problema è che quando vado a unire le immagini (uso Combustion 3) il video finale è decisamente più scuro delle mie immagini, il chè non solo è fastiodoioso ma non fa vedere poi grna chè visto che essendo ambientato nel cosmo...si perde praticamente l'80% delle stelle visibili, non chè del video intero...

il problema secondario è che non riescoa fare un video di qulità decente che non superi i 35mega....eppure sono solo 18sec...avi..o mov???sorenson o mpeg4??divx o cinepack radius???

bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

mmmm anch'io propenderei per un primo output di maggior qualità tipo .tga, poi alla compressione ci pensi dopo; qui però non so bene cosa dirti perchè non uso c3, ma premiere e virtualdub.

Il mio consiglio sulla compressione finale è tra xvid (o divx) e quicktime con compressione animation, ma devi fare tu delle prove sulla qualità :)

[EDIT]

Ma il RAMplayer non lo puoi usare anche con jpeg? :wacko::)

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da qundo l'ho usato la prima volta sono rimasto al .mov sorrenson video 3... importo solitamente i tif in premiere a 1 frame per immagine e via... 768x576 (che è anche troppo)... se riesci a spedirmeli o a darmi un link dove puoi uploadare faccio io... se ti fidi... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se renderizzi con 3ds max, prova a montare tutto con il video-post di max. In quanto alla compressione (la puoi decidere anche direttamente prima di avviare la sequenza), ma ti conviene farla dopo.....

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok allora per il montaggio e la compresione...ma il prob #1 che riscontro è che montando le imamagini...qualunque software usi, il risultato è sempre più scuro dell'originale...insomma le mie immagini sono belle chiare, il mov o l'avi che ottengono neanche lonatanamente lo sono. anzi direi parecchio scure!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non uso combustion (utilizzo premiere) e spero di non dire c.....te: premiere, quando imposti i parametri del video, ti dà la possibilità anche di correggere la luminosità (gamma video?....mi sembra che si chiami così.....non ho il programma sotto mano).

E comunque anch'io da max esco con singoli frame in *.tga che poi monto in premiere.

Ciao

tex

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok....comunque non credo ci siano grosse differenze (certo la qualità...ma intendo nei processi di montaggio) tra jpeg..e tga....quindi se a te funzia spero "funzi" pure a me...

insommaa te non applichi neessun tipo di filtro per mantenere la luminosità dei file riginali??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ok....comunque non credo ci siano grosse differenze (certo la qualità...ma intendo nei processi di montaggio) tra jpeg..e tga....quindi se a te funzia spero "funzi" pure a me...

insommaa te non applichi neessun tipo di filtro per mantenere la luminosità dei file riginali??

No...finora non ho avuto alcuna necessità di applicare filtri per aumentare la luminosità.

Link al messaggio
Condividi su altri siti