Vai al contenuto

Recommended Posts

Ecco un'altro lavoretto che fatto moooolto rapidamente... un paio d'ore di cad (e si vede) e una giornata di render... il cliente voleva solo vedere come sarebbe venuta la sua casetta... e visto che non paga il render, ma il progetto, non mi ci sono troppo sprecato (o forse comunque sia non sarei riuscito a fare di meglio). Ve lo posto e voglio tante C&C, perchè grazie a voi ho già fatto molte modifiche rispetto al mio ultimo lavoro (vedi l'erba di gerets) e sono sempre utili tutti gli appunti che fate... con i vostri occhi sopraffini... ;) grazie a tutti...

Bifamilare

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che anche io sono architetto (o quasi...) e il progetto non solo non è mio... ma non posso interpretarlo ne modificarlo... solo renderizzarlo... che fare? Questo e forse poco più... ma visto che i progettisti sono due ingegneri... non ci metto bocca... almeno fino a quando non prenderò il timbro :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
i render mi piaciono molto a parte i vetri che sono troppo riflettenti...

... di necessità virtù... all'interno l'edificio è vuoto e mi sono ispirato a quell'effetto che spesso si trova su un vetro se provi a vedere lo stesso con un angolo di inclinazione particolare... facci caso... grazie mille per la risposta ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

il tuo lavoro considerando i tempi è ottimo. Puramente per gusto personale ti dico che vedrei leggermente più fine l'intonaco e quindi eventualmente giocherei con il bump e la stessa erba (che conosco bene!) la vedrei meglio con un leggero displace( tra le altre cose la mappatura mi pare larga).

La luce mi sembra molto buona.

Ultima cosa e poi non ti rompo...gioca con le inquadrature...potresti migliorare di molto l'impatto... io vedrei bene un 35mm, a occhio il tuo mi pare sopra i 50mm.

ciao ciao

Modificato da gerets

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra un buon lavoro, considerato quanto c'hai lavorato.

Mi piace l'illuminazione e l'intonaco.

I coppi anche sono venuti carini.

Li hai modellati?

La mappa che hai utilizzato rende molto...a proposito dove si può rimediare una mappa del genere?

L'unico appunto che ho da farti riguarda la geometria del modello: a mio avviso sono un po' troppo bassi i parametri di importazione da cad a max...

Quelle strane ombre proiettate sulle solette dei balconi probabilmente dipendono da quello, correggetemi se sbaglio.

Byez ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ottimo render..considerando che è statto fatto in tempi ridotti...

mi piace l'effetto del sole ..che colore RGB hai utilizzato ?? o se qualcun'altro mi sa indicare ven benga.

ciaoo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

considerato il tempo che hai impiegato per il tutto mi sembra un lavoro più che riuscito. Complimenti.

Due sole domande: i coppi li hai modellati tutti e poi hai assegnato una mappatura per renderli diversi l'uno dall'altro?

e L'erba? con cosa è fatta? non mi sembra una mappa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusami non volevo essere critico sul progetto, soprattutto se non dipende da te... comunque belli i renderings

... voorai scherzare? mai pensato che mi volessi offendere o criticare :P anzi... se il progetto fosse stato il mio avrei preferito di più le critiche! ;) la prossima volta vorrò SICURAMENTE un giudizio da architetto...

@gerets... ciao carissimo... l'erba ha un displace di vray anche se non si vede... ma ti assicuro (come avrai visto) che fa la sua sporca figura... a me preoccupano più che altro i continui artefatti dovuti al passaggio da autocad a 3ds... a parte i balconi tondi che non ho avuto l'accuratezza di arrotondare un po di più... vray mi ha creato (in alto a sinistra, appena sotto il tetto) una zona sovraesposta quasi sicuramente dovuta ad un'errore delle "facce" del disegno, che, se pur "flippate", hanno mantenuto la stessa voglia di autoilluminarsi... grazie infinite dei complimenti... fatti da te poi B)

@felo^ illuminazione del sole... leggermente arancio... enviroment celestino... coppo modellato con autocad... distribuito con array e importato in 3ds su 3ds max... da impazzire (ma di questo avevamo già discusso un'altra volta su quanto uno possa essere masochista o meno)... tutte le mappe che uso vengono dal pacchetto ufficiale di artlantis... buone mappe, ma bisogna stare attenti alle linee di "ripetizione" della mappa, per questo gerets le uso un pò larghe ;)

... concordo con te... importazione penosa... fatta la domenica pomeriggio per il lunedì mattina...

@nahoy grazie del complimento... gioca un pò con un colore arancio... dipende dall'impostazione più o meno "calda" che vuoi dare al render!

ciao :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
un paio d'ore di cad (e si vede) e una giornata di render...

Bifamilare

?!!Sei un mostro a usare ACAD allora!!! Io ci sarei impazzito

per almeno una giornata intera... ma sei sicuro 2 ore?

con tutte le tegole le persiane le ringhiere la grondaia..

cmq complimenti

poi una cosa che qui è decente, a un "profano" (il cliente)

sembra incredibile ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cmq complimenti

poi una cosa che qui è decente, a un "profano" (il cliente)

sembra incredibile ;)

... infatti ;)

persiane coppi e gronda li ho modellati per un edificio che ho fatto qualche settimana fa... prendo i blocchi... una tagliata... una stirata... un array... e via... poco tempo... massimo rendimento... il problema è che prima o poi devo passare a cimentarmi sugli interni! :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
considerato il tempo che hai impiegato per il tutto mi sembra un lavoro più che riuscito. Complimenti.

Due sole domande: i coppi li hai modellati tutti e poi hai assegnato una mappatura per renderli diversi l'uno dall'altro?

e L'erba? con cosa è fatta? non mi sembra una mappa.

... l'erba è la mappa di gerets+vray displace+bump... tanto per essere sicuro... coppi modellati... la mappa è una mappa di un coppo antichizzato allargato a quasi tutto il tetto per evitare "ripetizioni" ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le tegole sono una tessitura? la parte della copertura che funge da aggetto, dove finiscono le tegole, come l'hai fatta. Sembrano tegole in 3 dimensioni.

Mi dici un'altra cosa? Ho da poco cominciato ad usare V RAY con 3d studio max 8, però, quando ad un materiale assegno la riflessione raytracing, nel render la riflessione non compare. Perchè?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi dici un'altra cosa? Ho da poco cominciato ad usare V RAY con 3d studio max 8, però, quando ad un materiale assegno la riflessione raytracing, nel render la riflessione non compare. Perchè?

Perchè non sono compatibili con vray

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E come si fa a rendere riflettente un materiale?

Quando devi illuminaare una interno che luci usi? e con quale intensità?

fino ad ora ho usato la radiosità, quindi V RAY è ancora nuovo per me.

Grazie...

Link al messaggio
Condividi su altri siti