Vai al contenuto
snorky

S.o. Per 3dmax + Vray

Recommended Posts

salve a tutti, ho appena acquistato un pc assemblato con un q6600 e 4gb di ram che intendo utilizzare quasi unicamente x 3d max + vray, devo scegliere il sistema operativo da comprare, voi consigliereste xp 32, xp 64, vista 32 o vista 64?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

xp64.

Al limite vista 64 se ti piace l'idea di prendere un sistema nuovo. Ormai bisogna dire che funziona anche se io sono conservatore e ancorta non riesco a convincermi.

Preferisco xp per la sua maggiore semplicità.

Sicuramente non un sistema a 32 bit

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sicuramente non un sistema a 32 bit

quoto. io sto usando vista 64 e per quanto mi riguarda non ho mai avuto un problema.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' vero, alla fine ormai non va male e le incompatibilità sono state risolte.

Quello che non mi piace di vista è l'eccessivo tentativo di semplificare che alla fine ha reso più difficoltose le operazioni forse poco comuni ma a volte necessarie.

Richiede un po' più ram ma è anche vero che una bona parte della ram che occupa è usata per cache e se si rende necessaria per altri scopi la libera... comunque a dargli 4Gb già cammina bene, con 8 pare sia ancora meglio ma non ho mai provato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sono per xp 64 bit ancora...certo visto che devi acquistarlo magari ti potrebbe convenire un vista 64bit,però sicuramente escluderei un 32

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
xp x64

E' solo per Xp 32bit, la versione per il 64 si trova incorporata nel nuovo sp2 di Windows Server 2003

Overview :mellow:

- scorrere fino a pagina 10 -

Modificato da boken

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Mizzica, io pensavo che 4 GB di ram fossero una bella cosa, ma addirittura con Vista sono pochini? Quanta ram si prende Vista?

Ne prende una certa percentuale in base alla ram disponibile nel sistema, (se hai 2gb ne alloca 800MB circa se hai 1GB ne alloca 500 circa) ma ricordati che non è ram in uso, ma solo cache allocata per permetterti di aprire più rapidamente i programmi. questa cache viene liberata all'istante quando un applicazione ne fa richiesta al sistema.

Il mio pc, ha 2Gb di ram, con vista 32bit teneva allocato (non in uso!) 600/700 mb, con vista 64 in effetti ne alloca 800/900, ma ripeto, te la libera se l'applicazione ne ha bisogno. Poi considerando il costo delle memorie, passare da 4 a 8GB per un professionista non dovrebbe essere un grosso esborso... :hello:

Modificato da kris_73_it

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, vorrei sapere se il problema del limite di ram noto per xp 32bit è valido anche per vista 32bit. Cioè il problema è dovuto all'archiettura 32 bit indipendentemente dal sistema operativo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti