Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

è da ieri che sto lavorando ad un render che poi mi porterà a realizzare un filmato. Ho realizzato il 60 % del progetto 3d ma ho incominciato a fare dei render di prova per vedere come veniva il tutto.

Sono alle prime armi con Vray Sun e Vray Physical Cam.

Ho seguito il tutorial molto interessante che c'è in questo forum di Gabriele e sono riuscito ad ottenere “buoni” risultati di luci e ombre con l’ovverride mtl ma quando vado ad aggiungere i materiali che ho provato prima senza tutto il physical system, questi risultano molto ma molto “chiari”(sovraesposti, mi brucia le texture!!!).

Se abbasso però i parametri del vray sun o physical cam si abbassa di tonalità anche il cielo e l’immagine rimane buia……..insomma per farla breve qualcuno mi sa dire come faccio ad ottenere un immagine con luci e ombre dell’ovveride material ma con materiali decenti? Dove devo andare ad agire???

In allegato metto i 2 render e le impostazioni!!!

Grazie infinite..

Ciao e buon lavoro a tutti.

Mauro

post-37268-1207132503_thumb.jpg

post-37268-1207132511_thumb.jpg

post-37268-1207132522_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La prima cosa che mi viene da chiederti è: quale impostazione di Camera hai selezionato? Ricorda che con il sistema fisico l'utilizzo della Physical Camera è indispensabile...ed è pertanto necessario conoscere i parametri che la legano ad una determinata fotografia... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli, soprattutto molto utile il tutorial proposto da franco-rnd.

ho utilizzato da subito un physical camera ma non ne conoscevo bene i parametri ma con il tutorial mi sono chiarito un pò le idee.....grazie...

x freestudio3dcg: cosa intendi per rendere indipendente la mappa dell'envroinmet di max con quella di vray?

grazie infinite....

buon lavoro a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti