Vai al contenuto

Recommended Posts

Togli il contesto che non centra nulla e mettici uno sgondo neutro per far risltare il soggetto (magari parti di progetto etc.) ed avvicina l'inquadratura. Se poi gli metti una texture legno per me ci quadagna un sacco.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Il contesto è davvero una distrazione e basta...

Il plastico è bello, anche se personalmente usere colori più neutri, bianco piuttosto che marrone e azzurro.

Il verde ci può stareperchè da un'indicazione sulla natura di quella parte di oggetto, anche se potresti risolvere più elegantemente mettendo degli alberi stilizzati(sferette) e usando una cromia più sobria, solo bianco e materiali trasparenti(anche colorati, ma trasparenti, tipo plexiglass).

Ciao

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...anche se ritengo inutile un plastico virtuale, diversamente dal parere di chi mi ha preceduto posso dire che il minimo che si possa fare e cercare di collocare un plastico virtuale in un contesto "vero-simile" sicuramente non come hai fatto tu ma in una ipotesi di interno studio sopra un tavolo da disegno con compasso, matita e squadretta con lampada proiettata sul modello non sarebbe male...i materiali con cui si esegue un plastico passano sempre in secondo piano se si tratta di un modello urbanistico....concordo con chi dice che comunque questo genere di lavoro rimane solo un "esercizio di stile" fine a se stesso. Sicuramente una inquadratura più vicina aiuterebbe!

Ciao e buon lavoro ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Associandomi all'idea di Raffus, ti consiglio questo tutorial che, anche se non coincide con il motore di rendering che hai utilizzato, potrebbe esserti utile come spunto: ultimamente stanno uscendo dei lavori piuttosto riusciti a tal riguardo -> piersolieri è un utente che si cimenta in queste realizzazioni riscuotendo molto successo per la qualità e il realismo finale, potresti prendere come esempio alcuni suoi interventi ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto tutti, ti ho risposto nell'altro tuo post "render o non render" e quello che ti ho scritto li, lo ripeterei anche qui...

Link al messaggio
Condividi su altri siti