Vai al contenuto
ivan

Automatismi Autocad

Recommended Posts

Ciao carissimi.

Più volte mi capita di covertire molti disegni (di uno stesso progetto) in PDF

Perdo le mezze ore a fare apri, stampa, crea PDF...

Non esiste un metodo più veloce? tipo un automatismo o un azione simile a quella di photoshop?

GRAZIE!!!

Ivan

P.S. SE faccio tasto DX sui file e faccio converti in pdf non passa da ctb e non va bene.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
che versione usi ?

usa il comando _publish

il 2007

ma con publish non mi stampa in base alla stampante settata nel layout?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con il publish puoi importare le impostazioni di stampa anche da un altro file.

Io di solito salvo con PAGE SETUP tutte le impostazioni che mi servono in un file dwg. Poi apro il publish, inserisco tutti i file che devo stampare e mi vado ad importare le impostazioni da quel file che ho salvato in precedenza e le applico a tutti i disegni da stampare

Spero di essere stato chiaro..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Con il publish puoi importare le impostazioni di stampa anche da un altro file.

Io di solito salvo con PAGE SETUP tutte le impostazioni che mi servono in un file dwg. Poi apro il publish, inserisco tutti i file che devo stampare e mi vado ad importare le impostazioni da quel file che ho salvato in precedenza e le applico a tutti i disegni da stampare

Spero di essere stato chiaro..

mmm

quasi...

in page setup metto solitamente il mio plotter.

Apro publish, inserisco i files, poi? quale impostazione importi? anche di un file generico settato con layout di stampa per PDF? e se i disegni hanno formati differenti? (a4, A0...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Se hai diversi formati, devi salvare con page setup diverse impostazioni di stampa (A0, A4, A3...)

Devi fare lo stesso anche se usi stili di penna diversi o fattori di plottaggio diversi.

Io creo tutti i layout con fattore di plot 1=1 così non ho problemi per la stampa

Apri un file nuovo, con pagesetup crei tutti i vari titpi di stampa che ti servono e lo salvi da qualche parte.

Quando apri il publish e dopo che hai caricato i file da stampare ti appare su ogni disegno la tendina per selezionare le impostazioni di stampa, a questo punto selezioni IMPORT e vai ad aprire il file che hai salvato.

Applichi a tutti i disegni le impostazioni che vuoi.

Se hai diversi formati o fai diversi publish a seconda dei disegni o li carichi tutti insieme e assegni le diverse impostazioni che hai creato prima

In ufficio quando dobbiamo fare tanti PDF utilizzo anche un'altro sistema:

Con il publish mi creo tutti i file PLT e poi con un programmino li converto tutti in PDF in automatico.

Devi fare due passaggi ma per noi che siamo costretti a fare i PLT ci risulta più comodo

Modificato da hantrax

Link al messaggio
Condividi su altri siti