Vai al contenuto
karma3D

L'impronta Di Rol

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti ;)

Dopo settimane ho trovato il tempo per rimettere mano a Questa immagine dedicata s Gustavo Rol..

ed ecco un paio di render.

Ci sono parecchie imperfezioni .. e sono convinto che le noterete tutte ehehe

mi considero comunque abastanza soddisfatto. Non intendo inseguire il fotorealismo visto gli scarsi tempi di cui dispongo. Ciau Ciau :lol:

rol_defB.jpg

rol_def.jpg

:hello:

p.s. ringrazio nuovamente Lumacone per avermi modellato la libreria ;)

Modificato da karma3D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caspita belo belo, lo shader della pelle è proprio ben fatto, però qello dei vestiti non mi esalta tantissimo. Avevo visto l'inizio del w.i.p. ed ho in mente la fotografia sulla quale ti sei basato, però a mio modestissimo parere manca un po' di illuminazione indiretta.

Comunque 3* :Clap03::Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche secondo me manca una illuminazione adeguata alla bontà del lavoro di modellazione.

noto che anche gli oggetti sul tavolo non sono perfettamente amalgamati.

il mazzo di carte in particolare, non si percepisce il punto in cui poggia. il color bianco di tutte le carte, infine mi pare troppo chiaro.

peccato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto gli altri per quanto riguarda l'illuminazione.

Lo shader della pelle mi sembra ben fatto anche se, nell'immagine finale, la parte del viso illuminata mi sembra troppo bruciata.

Comunque complimenti, anche per le tue doti modellistiche! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm....rispetto agli altri tuoi lavori questo non e` il massimo...lo shader della pelle andrebeb migliorato...questo da un po l'effetto di una statua di cera.

Penso inoltre che tu debba riposizionarlo perche` cosi e` un po troppo di legno.. mi riferisco in particolare alle dita che sembrano un po rigide ;)

in ogni caso non e` affatto male ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si concordo con gli altri, soprattutto per l'effetto cera, e non so, come se la faccia "avesse perso dettaglio" anche rispetto alle mani ad esempio...

nonostante questo, tanto di cappello come al solito :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao gente. :rolleyes: Penso abbiate a grandi linee ragione tutti..

come dicevo non è un immagine estreamente realistica, ma alla luce dei commenti fatti penso che ci rimettereò le mani su facendo un ulteriore ultimo render appena potrò.

La sensazione di mancanza di global in realtà nasce dal fatto che il tipo di atmosfera che cercavo era quella dei ritratti + estremi... punti di luce forti e.. e neri pieni. L'intenzione non era di ottenere un diurno soleggiato, ma in ogni caso proverò a trovare una via dimezzo intervenendo nei punti da voi citati.

Grazie e ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Karma,

buon lavoro, quoto gli altri per i problemi già detti, inoltre vorrei aggiungere che alcune parti sembrano come aggiunte in post :blink: , come il mazzo di carte sul tavolo o la mano appoggiata al volto per esempio, la quale mi sembra abbia anche il dito medio troppo grosso rispetto agli altri. Poi mi sembra che ci sia qualche problema di aliasing.

Ok la smetto di rompere :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me questa immagine viene direttamente dai poteri mistici di Rol.... :ph34r: bravo, cmq è una bella immagine anche se in effetti potrebbe essere migliorata.

ciao e bravo.

:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciau gente, bene sono venuto in aiuto di karma, sull'illuminazione cambiata e anche nello shading della pelle... purtroppo però dopo aver finito il rendering ho visto sto problema di penetrazione che dovrò togliere... scusate per questo problema ma il prossimo rendering sarà definitivo al 100% mi sa.. ciauzzzzz

rol3xg3.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Onestamente preferivo quello di prima per molti versi.

Per prima cosa gli occhi non funzionano, mancano di profondita' e non ci sono caustiche ne specular convincente.

Le mani staccano tantissimo dallo shader della pelle, oltre al colore anche perche' l'impressione e' che non avete usato displacement ma normal map e da' il feeling "da videogioco". Personalmente poi trovo eccessivo lo specular, sembra sia uscito dalla doccia, e nell'ultima immagine anche lo scatter e' davvero esagerato. Ridurrei anche un po' il falloff da velvet sulla giacca.

L'environment mi piace molto invece, e nel complesso e' una bella immagine.

Personalmente pero' trovo questa una scena con delle potenzialita' molto alte ma che fa fatica a decollare in pieno.

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per i commenti.

Fondamentalmente ora diciamo che abbiamo la scena entrambi e a tempo perso.. nei buchi.. entrambi facciamo le nostre prove per tentare di aumentare un po la resa del documento. Il limite + grande riguardo al volto è dettato dal fatto che di gustavo rol fondamentalmente non ho immagini utili. IN funzione delle immaginette che si trovsano sul web ho intuitivamente sviluppato la modellazione, ma per quanto riguarda la fase di texturizzazione, invece.. non ci siamo a livello di diffuse.. e questo fa veramente tanto ai fini di un immagine convincete. Quella che utilizzo è veramente scadente. Di solito non mi lancio in questo tipo di imprese senza avere il materiale per mettermi in condizione di lavorare bene, ma con gustavo rol ho voluto fare una eccezione :D eheh

Diciamo che essendo ormai tornati nella fase.. di testing... vi invito a continuare a seguire la discussione qui

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=52956

Riservandoci di postare qui quella che sarà l'immagine definitiva.

UN saluto a tutti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti