Vai al contenuto
3Dani

Luminosità Eccessiva Inaspettata

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Effettuando un piccolo video di prova mi è capitato un piccolo imprevisto.

Premetto che la scena, modellata in 3Ds Max, è un'illuminazione d'esterni con Global lllumination di Vray e solo una Direct light. L'animazione è una panoramica a 360 gradi di un oggetto. dopo aver messo una free camera, disposto i vari settaggi (secondo standard abbastanza comuni) e impostato l'irradiance map, ho lanciato il video.

Il risultato è che quando la camera, partendo a riprendere dal retro dell'oggetto, ha percorso parte del suo tragitto trovandosi davanti, la scena subisce un'eccessiva illuminazione, come una fotografia sovraesposta, bruciata.

Può dipendere dall'irradiance? O dal fatto che i settaggi della luce dovrebbero essere modificati passando da una prospettiva ad un'altra dell'oggetto? Ptremetto che non ho ampia esperienza in Vray.

Grazie mille

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×