Jump to content
bn-top

Texturing E Shading


cramerx
 Share

Recommended Posts

devo renderizzare una scena d'esterno con una parete, l' asfalto e oggetti in metallo.L' inquadratura è molto stretta, devo usare GI e FG con MR3.4.

Veniamo alle domande...

per la parete e l'asfalto che photon shader devo usare?e per gli oggetti metallici?

dato che il bump non funziona...come faccio a usare quello di MR?

Edited by cramerx
Link to comment
Share on other sites

bn-top

usa il mib_photon_basic per tutto (o altrimenti per il dgs_photon per i metalli)

per il bump usa lo shader di alessandro

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=3960

è molto semplice da usare e tra un po' penso che uscirà la nuova versione in cui puoi combinare al bump diversti tipi di mappatura...

se non vuoi usare quello usa il bump_combiner di francesca luce, che ti permette di miscelare più mappe di bump assieme...

per il filtro... beh, l'ellittico è il migliore, ma non è semplice da usare

fai una ricerca sulla guida di mental ray per vedere come usarlo

in giro avevo uno schema fatto da floze di cgtalk, se lo trovo te lo posto...

Link to comment
Share on other sites

:)

scusate forse non dovrei postare qui, ma credo che possa essere inerente lo stesso:

in maya 6.0 è possibile importare il nodo mib_cie_d che ti permette di assegnare il colore alla luce in base alla temperatura in kelvin presente in MR3.4 ??

è un prerogativa di MR3.4 o se mi armassi di buona volontà potrei programmarlo (o trovare chi lo abbia già fatto)?

grazie

TuC

Link to comment
Share on other sites

:)

scusate forse non dovrei postare qui, ma credo che possa essere inerente lo stesso:

in maya 6.0 è possibile importare il nodo mib_cie_d che ti permette di assegnare il colore alla luce in base alla temperatura in kelvin presente in MR3.4 ??

è un prerogativa di MR3.4 o se mi armassi di buona volontà potrei programmarlo (o trovare chi lo abbia già fatto)?

grazie

TuC

credo sia una prerogativa della 3.4, ma non sono sicuro...

bisognerebbe chiedere a paolo berto

se sai l'inglese prova a postare la domanda su cgtalk... ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...