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cramerx

Texturing E Shading

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Inviata (modificato)

devo renderizzare una scena d'esterno con una parete, l' asfalto e oggetti in metallo.L' inquadratura è molto stretta, devo usare GI e FG con MR3.4.

Veniamo alle domande...

per la parete e l'asfalto che photon shader devo usare?e per gli oggetti metallici?

dato che il bump non funziona...come faccio a usare quello di MR?


Modificato da cramerx

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usa il mib_photon_basic per tutto (o altrimenti per il dgs_photon per i metalli)

per il bump usa lo shader di alessandro

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=3960

è molto semplice da usare e tra un po' penso che uscirà la nuova versione in cui puoi combinare al bump diversti tipi di mappatura...

se non vuoi usare quello usa il bump_combiner di francesca luce, che ti permette di miscelare più mappe di bump assieme...

per il filtro... beh, l'ellittico è il migliore, ma non è semplice da usare

fai una ricerca sulla guida di mental ray per vedere come usarlo

in giro avevo uno schema fatto da floze di cgtalk, se lo trovo te lo posto...

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TuC    0

:)

scusate forse non dovrei postare qui, ma credo che possa essere inerente lo stesso:

in maya 6.0 è possibile importare il nodo mib_cie_d che ti permette di assegnare il colore alla luce in base alla temperatura in kelvin presente in MR3.4 ??

è un prerogativa di MR3.4 o se mi armassi di buona volontà potrei programmarlo (o trovare chi lo abbia già fatto)?

grazie

TuC

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:)

scusate forse non dovrei postare qui, ma credo che possa essere inerente lo stesso:

in maya 6.0 è possibile importare il nodo mib_cie_d che ti permette di assegnare il colore alla luce in base alla temperatura in kelvin presente in MR3.4 ??

è un prerogativa di MR3.4 o se mi armassi di buona volontà potrei programmarlo (o trovare chi lo abbia già fatto)?

grazie

TuC

credo sia una prerogativa della 3.4, ma non sono sicuro...

bisognerebbe chiedere a paolo berto

se sai l'inglese prova a postare la domanda su cgtalk... ;)

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per l'illuminazione avevo pensato ad uno spot per il sole e ad una point utilizzata come area MR per lo skylight, che ne dite?

dipende dalla scena, però io di solito su un esterno uso una spot+direct

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