Vai al contenuto
piersolieri

Evermotion Crash Continui

Recommended Posts

è successo anche a noi cosa? di sforare con la ram? di avere una cpu difettosa? in sistema operativo "sminchiato"??

dipende da tante cose.

che sistema operativo usi? 32 o 64bit? con che versione di max? e di Vray?

alcune scene sono pesantine. s con soluzioni a 32 bit crashavano nche a me, con vista 64bit adesso fila tutto liscio.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao

Di norma è meglio non scrivere in maiuscolo sui forum... chi legge si immagina che stai urlando! ;)

(anche se dopo qualche crash magari può anche succedere... di urlare)

Se stai usando un sistema a 32bit:

Il problema è senz'altro la memoria, controlla dal task manager e vedrai che max prima di crashare supera il limite ammesso di memoria.

Puoi ovviare leggermente a questo fatto aggiungendo l'opzione /3GB nel boot.ini del tuo pc (cerca nel forum le discussioni a riguardo) ma funziona solo in casi di emergenza, se devi lavorare spesso con scene pesanti devi passare ai 64 bit per forza.

Se stai già utilizzando un sistema a 64 bit il discorso può essere diverso, ma prima attendiamo di sapere cosa stai usando come sistema operativo.

Avere 4GB di ram montati non serve a nulla se il sistema operativo a 32 bit non li "vede".

Ciao

Modificato da COMANCHE77

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dunque , ho un sistema a 32 bit xp pro , avevo gia cambiato il boot ma niente , se passo a 64 bit riesco a fare girare max 9 e 2008 bene ma i driver delle stampanti in rete e altro lo perdo?

grazie mille

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Ok il problema è ben chiaro.

Potresti fare un doppio sistema 32/64 bit e scegliere quello adatto al momento del boot: 32 per lavorare (cad, modellazione, stampa etc...) e 64 per renderizzare le cose "toste".

Per i driver delle stampanti devi prima verificare la disponibilità del driver per XP 64bit sul sito del produttore.

In teoria c'è sempre Vista invece che XP...

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto gentile e ben chiaro , solo una ultima cosa se faccio la partizione usando il 64 bit per le rese toste poi posso mandare in rete col distribute su altri computer che hanno xp a 32 , grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il dual boot potrebbe essere una situazione provvisoria.

ti dico come ho fatto io.

ho preso un elenco di tutti software che uso, e di tutte le periferiche che posseggo (print, scanner, scheda video, audio ecc...) e ho cercato i drivers sui vari siti, una volta verificato che avevo a disposizione tutto il necessario sono passato a vista 64bit.

adesso lavoro con Vista 64bit, 3dsmax 64bit e vray 64bit.

Altri SW come photoshop, lightroom, Sonar, vegas Video ecc non hanno problemi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao

Quoto quanto detto da kris, la strada migliore (e ormai obbligata) è quella, il dual boot etc. sono proprio soluzioni tampone.

Ciao

Modificato da COMANCHE77

Link al messaggio
Condividi su altri siti