Vai al contenuto
SirKillalot

Uffici Con Pareti In Vetro

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve a tutti, mi sono iscritto solo oggi al forum ma ho gia ricevuto alcuni consigli riguardo un lavoro che avevo pubblicato e riporto qui i render dopo le modifiche.

Si tratta di un ufficio all'interno di un capannone con pareti divisorie in vetro. Alcuni modelli e alcune texture non sono proprio il massimo ma ho dovuto settare luci, materiali, viste, fare i render e stampare in un solo giorno ^^'

Ecco la prima immagine:

post-43876-1207065458_thumb.jpg

Una domanda: come mai non mi permette di visualizzare un'immagine uppata su imageshack tra i tag %7Boption%7D ?

Ah, dimenticavo..la modellazione è stata fatta con sketchup, prendendo anche dei modelli gia fatti x fare prima (sedie) mentre la renderizzazione con artlantis :)

Modificato da SirKillalot

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

nscena44zj3.jpg

Vediamo se va :P

Andata, prima mi diceva che non era possibile postare immagini da link non fissi, o una cosa del genere..boh, l'importante è che va bene ^^

Tks ;)

Un'altro render è in fase di completamento, tra 1ora e 17 minuti dovrebbe essere concluso..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ecco l'ultimo render. In questo ho cercato di creare un effetto più realistico cambiando un pò le luci e cercando di creare un effetto tipo "polvere", modificando i parametri atmosferici di artlantis.

Purtroppo mi sono accorto solo ora che il modello della sedia non ha la superficie ndello schienale, meno male che questo render l'ho fatto per me e non per il cliente :P

nscena53js8.jpg

Una domanda: nella prima immagine vorrei rendere il vetro scuro e a specchio dall'esterno mentre all'interno dovrebbe rimanere trasparente, ovvero il tipico effetto di tutte le strutture con facciate continue in vetro e alluminio, qualcuno saprebbe suggerirmi come fare?

Tks mille ^^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non ho mai utilizzato Artlantis, ne ho solo visto le potenzialità al SAIE '07; permettimi la franchezza, sono immagini qualitativamente carenti e poco comunicative, se bazzichi per il sito vedrai la qualità sorprendente che software quali Vray, MentalRay, Maxwell riescono ad esprimere. Aggiungo che le immagini messe in esposizione al SAIE (come quelle del sito produttore) sono frutto di massicci interventi di postproduzione/montaggio che cammuffano le reali potenzialità (scarse) che caratterizzano il prodotto che utilizzi. Con questo non sto' a criticare il tuo lavoro; se questi sono i livelli medi che Artlantis sà esprimere preferisco dare al cliente direttamente la stampa di Sketchup o un bozzetto fatto a mano che sono ottimi prodotti per rappresentazioni concettuali.

Fatto salvo, naturalmente, che questo è il mio personalissimo ed opinabile parere.

Spero che il mio intervento non sia frainteso, buon lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Se vuoi dire che vray, mental ray e motori di render simili sono migliori hai ragione, su questo non c'è dubbio, ma se basi le tue ipotesi sul mio lavoro stai sbagliando, xkè io sono alle prime armi col 3d fotorealistico e questi sono i primi render seri che faccio.

Uso artlantis perchè è molto più semplice e intuitivo da utilizzare rispetto a vray e richiede tempi di render minori. Inoltre le immagini che ho pubblicato sono state fatte con la prima versione del programma. Ho provato quella nuova disponibile come demo e ti posso assicurare che i miglioramenti sono abissali. Purtroppo non dispongo ancora della versione completa e mi devo arrangiare con la vecchia.

In fondo è un programma nuovo, dai tempo agli sviluppatori di migliorarlo..

Cmq, a parte tutto questo, se qualcuno ha critiche costruttive da farmi, magari dandomi qualche indicazione su cosa lavorare maggiormente, ne sarei + che lieto :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti