Vai al contenuto
Skotty81

Importazione Dxf Difettosa

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ho un piccolo problema con viz 2008.

Prima usavo max 5 e l'importazione di un dxf avvenica correttamente, semplice pulita e lineare.

Ora con viz 2008 impostando gli stessi parametri che avevo con max 5 ottengo su uno stesso oggetto una mesh piena di triangoli e faccie e non mi salda nemmeno i vertici....come posso fare?

Io devo importare dei dxf per colore in quanto il cad che ho esposra solo in dxf o dwg, esporta da acad 11 a 2006 finora però io esportavo in versione 11 e poi in max 5 importavo per colore per avere i buchi corretti dei serramenti parametrici, ora però con viz 2008 non riesco a raccapezzarmi, ho fatto molti tentativi chi settaggi di weld differenti ma nulla da fare.

Avete soluzioni?

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma ti mesha tanto?

A me succede questo:

Con max 5 tutto ok, se importo un muro con un' apertura mi importa la mesh pulita nella quale se vado in sub oggetto e seleziono una facciata del muro e la sposto, tutti i vertici sono saldati e non vedo triangolazioni strane.

Con viz 2008 invece facendo lo stesso tipo di imprtazione sullo stesso file (cambia solo il motore di importazione in quanto da max 6 in poi era cambiato) ottengo una mesh pesante e piena di triangolazioni visibili, vertici non saldati...insomma una porcheria.

Non riesco a venirne a capo, sono rimasto un bel po di tempo fermo su max 5 in quanto sapevo che nel 6 c'erano problemi ma da max 7 e viz 2007 mi avevano detto essere superati. Ora mi ritrovo in panne cavolacci.

Ho provato anche a verificare le unità di misura che fossero corrette ma e le ho impostate identiche a quelle di max 5.

Nulla da fare....secondo voi come posso fare?

Il mio cad che si chiama arc plus esporta solo dxf e dwg, il dxf permette un opzione che esporta il modello in 3d in versione acad14 che finora andava benissimo.

Ora ha anche l'esportazione in dxf-dwg fino al 2006 ma se importo con questo sistema per colore ottengo si una mash pulita ma i serramenti parametrici sono visti come blocco unico e perdo il vantaggio dell'esportazione per colore che mi permetteva di assegnare facilmente materiali a vetri, montanti serramenti, davanzali con pochi click...possiblile che nelle nuove versioni non si riesca?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao. io importo dwg da autocad, con questi settaggi surface deviation impostato al suo valore + piccolo. poi ho attivato auto smooth tra 30 e 40 e poi ho impostato "entity, blocks as node hierarchy". è normale cmq che in sub oggetto l'oggetto viene diviso per poligoni triangolari.

Se vuoi allega il tuo dwg e te lo salvo come max. ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti