Vai al contenuto

Recommended Posts

.... ci eravate cascati eh? :D

FAIL Guido!

Pesce d'aprile assolutamente inefficace.

Magari se non ci fosse la preview :P

Mi piace l'immagine, complimenti. Hai usato mental ray?

Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

minchia !!!!! se tutte le tue pazzie sono cosi ti auguro di essere folle per altri 10 o 20 anni!!!!

perche nn fai un tutorial soprattutto sul render a livelli e sul compoiting di questo splendido lavoro....???

allmeno diventerei folle anche io...!!!! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vai a cagare tu e la mummia :P

Splendido lavoro per idea, tecnica e realizzazione... forse a essere proprio pignoli la mummia poteva essere più mummiosa, così sa un po' di uno che per Halloween s'è mascherato ed è in preda a un attacco di diarrea :D

P.S. la tazza è un Archmodels vero?? :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Secondo me il divano è illuminato male e quelle sedie si vedono chiaramente che sono in grafica.

Il tappeto poi è senza peli. Senza considerare quell'orribile tavolo, ma da dove l'hai preso? Da Brico?

Per finire l'illuminazione: sembra che al posto della luce solare che entra dalla finestra, stia per arrivare un UFO a rapire i poveri abitanti di quel soggiorno!!!

:wacko:

A parte le minchiate... un piccolo capolavoro GUIDO!!! Se hai tempo e voglia, sai che un posto per te nel progetto NEIGHBORODD come modellatore organico sarebbe un salto di qualità! Sei il migliore!!!

:Clap03:

Modificato da chaosmonger

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I miei più sinceri complimenti, Gigi... Ehm, GuIdO.

Nel complesso l'immagine ha un'ottima resa che si avvicina al fotorealismo ma che mantiene dei bei colori vivaci tipici del cartoon.

La posa della mummia è credibile e la sua espressione molto ironica.

Peccato non sia troppo lampante che la mummia stia usando la propria carta per pulirsi; l'avrei reso più evidente usando un rotolo di carta igienica finito e casomai sporcando la benda della mummia.

Anche gli occhi non mi fanno impazzire, sembrano piatti e contrastano troppo con la zona intorno che è praticamente nera; ma questa è più una questione di gusto e stile che altro.

L'ambiente è realizzato eccellentemente, anche l'acqua a terra rende molto l'idea di qualcosa di sporco; l'avrei fatta meno spessa e più incanalata nelle fughe delle mattonelle.

BRAVO.

Molto interessante la condivisione dei vari livelli, grazie.

Con quale motore hai renderizzato?

Ciao,

DAvide.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro.... posso chiederti che pass è il 4° della prima riga e il 1° della seconda? gli altri bene o male sono "umani" e di facile lettura, ma quei due o non li ho mai usati o mai visti....

Ciao e grazie

Mat

:hello:

P.S.: 4*.... mi associo alla scarsa lettura della "carta igenica reciclata".... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...Anche gli occhi non mi fanno impazzire, sembrano piatti e contrastano troppo con la zona intorno che è praticamente nera; ma questa è più una questione di gusto e stile che altro....

Anche a me gli occhi non fanno impazzire, cmq è un eccellente lavoro e è simpatica la gag :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come disse quell'uomo.....

Tu sei GuIdO e su di te fonderò la mia autoscuola.

Ottimo lavoro e molto divertente.Credo che mac abbia ragione da vendere ma purtroppo costa troppo.

To faccio anche i complimenti per il titolo che, pur se non significativo, fa ridissimo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello, davvero un lavoro di qualità.

L'unica cosetta sono gli occhi, personalmente li avrei studiati un po' di più come colori ed integrazione.

Ma è una sciocchezza.

Braverrimo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi! :)

#Nicolce come ti ho detto in chat ho fatto vari pass con scanline, mr, vray e chi più ne ha più ne metta :P

#shaka: grazie mille ma di tutorial sul compositing ce ne sono mille mial anche qua su Treddi

#Mac sei sempre il solito zozzone!

#chaosmonger: grazie mille per l'offerta ma se mi metto su altro la mia ragazza mi uccide! :D

#Lab2: per quanto riguarda il fatto della gag non immadiatissima era voluta, per tutto il resto hai perfettamente ragione, soprattutto su occhi e acqua che infatti vorrei rivedere anche se conoscendomi non lo farò :P , come dicevo a nicolce ho usato vari motori per i vari pass.

#Mat: i pass li faccio per esigenza di immagine percui a parte i soliti ne faccio molti se voglio accentuare determinate cose.

Percui il 4° per esempio è fatto con occlusion di vray tenendo la direzionabilità delle luci per rendere più luminosa la parte più vicina alla camera e dare un minimo di effetto flash, mentre l'altro è per dare un livello di specular generale leggera.

Per gli occhi come ho detto a Lab avete perfettamente ragione... più puliti e con la classica riflessione cartoon sarebbero risultati molto più simpatici! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guido, bella la luce e molto divertente il soggetto...!

Personalmente avrei giocato di piu' sull'effetto SSS della pelle, anche se si tratta di una mummia....!

Comunque, gran bel lavoro!

Ciao...!

Alex :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravo guillopolo.

Come qualità si spinge oltre i tuoi precedenti lavori, spero che questa costanza di miglioramento proceda inesorabile.

non l'ho mai detto prima ma stavolta non mi dispiacerebbe affatto se finisse in gallery

Link al messaggio
Condividi su altri siti

auhauhauh

bellissimo,....

Ma che min**ia di pass ti sei fatto.. :lol: ?? sai che non li ho mica tanto capiti... :mellow:

cmq il risultato e` notevole

bravo guaglione ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ancora! :)

withego: si avevo fatto un pass si sss ma poi in compositing l'ho abbassato perchè con il lighting non ci stava molto bene e dava un effetto diverso da quello che cercavo. ;)

Farino sei un tesoro e grazie anche agli altri ma non ce la vedo in gallery.

MmAaXx passerotto... pure io non ne ho capiti alcuni! :P

Diciamo che quando faccio il compositing penso che magari vorrei avere un colpo di luce maggiore in determinati punti o togliere luminosità ad altri e di volta in volta mi credo ad hoc dei render che possano aiutarmi. ;)

Grazie mille Niki, l'acqua è una delle cose che rivedrei assolutamente, come dicevo a Lab2 che mi dava l'ottimo consiglio di farla che scorresse dentro le fughe e meno alta.

Come ho detto prima ho uato diversi motori per i vari pass. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Farino sei un tesoro e grazie anche agli altri ma non ce la vedo in gallery.

MmAaXx passerotto... pure io non ne ho capiti alcuni! :P

Diciamo che quando faccio il compositing penso che magari vorrei avere un colpo di luce maggiore in determinati punti o togliere luminosità ad altri e di volta in volta mi credo ad hoc dei render che possano aiutarmi. ;)

Ah ecco :D pensavo di vagare nella nubbiosita nubbiosa e invece diciam oche hai customizzato molto :) ma scusa in 3d max tipo per fare dei selection pass dove alcune figure sono nere devi perforza salvarti un file diverso...giusto?? se si puo fare in altri modi ti prego illuminami che in studio abbiamo solo 3d max e ogni volta devo fare una cartella con 35 file diversi per ogni pass un po particolare o quasi (senza contare i salvataggi incrementali per non perdere tutto il lavoro)

Ti rinnovo i complimenti soprattutto per l'inquadratura e la fazza del tipo :D ne ha fatta parecchia per ridursi così :D

PS: io in gallery ce la vedo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ah ecco :D pensavo di vagare nella nubbiosita nubbiosa e invece diciam oche hai customizzato molto :) ma scusa in 3d max tipo per fare dei selection pass dove alcune figure sono nere devi perforza salvarti un file diverso...giusto?? se si puo fare in altri modi ti prego illuminami che in studio abbiamo solo 3d max e ogni volta devo fare una cartella con 35 file diversi per ogni pass un po particolare o quasi (senza contare i salvataggi incrementali per non perdere tutto il lavoro)

Ti rinnovo i complimenti soprattutto per l'inquadratura e la fazza del tipo :D ne ha fatta parecchia per ridursi così :D

PS: io in gallery ce la vedo ;)

beh... a parte i render elements sempre utili mi sa proprio che ogni pass va fatto in un file diverso... anche se ti dirò, spesso io li faccio a compositing già iniziato e li preparo tutti senza neanche salvare i settaggi perchè è una cosa da pochi secondi e che non mi tornerebbe utile per altre scene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti