Vai al contenuto
chaosmonger

Copertina Per Un'uscita Editoriale Dvd

Recommended Posts

Salve, forse in questo forum sono più conosciuto per le mie -poche e scarse a dir la verità- immagini 3D.

Ma principalmente io mi dedico al video, tanto che a maggio andrà in seconda ristampa un lavoro che feci nella laguna di Venezia, prevista una tiratura di 2500 copie.

C'è in corso una diatriba sulla copertina. L'anno scorso venne stampata questa:

terracque1.jpg

Quest'anno la nuova grafica dovrebbe essere questa (non me ne sto occupando io):

terracque2.jpg

La mia domanda è: quale delle due preferite???

Che consigli avreste per eventualmente migliorarle?

grazie mille!

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tra le 2 la prima.. anche se a dire il vero nemmeno quella mi fa impazzire! Soprattutto per il loghetto in retro copertina in verticale e con la sfumatura bianca sotto, per le palline 3d con le bandierine (non c'azzeccano proprio) e un pò anche per i "santini" in basso... la seconda non mi convince (oltre che per i motivi della prima) soprattutto per la sfilza di loghi, che immagino siano gli sponsor... quindi difficilmente "eliminabili"

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Tutte e due abbastanza bruttine, forse la prima, ma senza l´effetto acquarello-tarocco sulla foto, si avvicina di piú ad un lavoro "serio".

Per migliorarle (impresa titanica) toglierei un po di colore alle immagini piccole per far risaltare quella principale oppure gli darei una dominanza di colore, oppure le schiarirei. Cosí come sono sembrano degli alberi di Natale.

Modificato da krone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In linea di massima per la cronaca magari torna utile:

UNiformare lo stile, se opti per il pittorico tendi a quello (anche se essendoci della foto che nn puoi trattare le cose vanno a cozzare)su tutti gli elementi, lo stesso per le tinte!

Eviterei la sovrapposizione di testi a immagini che ne rendano la lettura difficile.

Eviterei incongrafie pacchiane come le bandierine con effetto 3d

La famiglia di font che usi è mooolto importante...

Pochi elementi ma buoni, il lavoro grosso consiste nel togliere + cosa possibili piuttosto che aggiungerne.

La prima è migliore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:mellow:

spiegami una cosa, ma chi fa queste copertine viene pagato?

No... è un socio dell'assocazione. Io preferirei pagare un professionista, solo che lui non vuole ed è convinto che sia una bella copertina...

Link al messaggio
Condividi su altri siti