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Inviata (modificato)

Salve a tutti, ho un problema con l'applicazione di una texure sulle ante delle basi di una cucina, secondo voi mi conviene applicare questa texture in sede di rendering o mi conviene applicarla in photoshop? io uso 3d studio max per i rendering... :blink2:

post-43774-1207051558_thumb.jpg


Modificato da debari.isabella

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prima di tutto benvenuta, applicare la texture in photoshop te lo sconsiglio, non avrebbe senso avendo a disposizione 3dsmax.

esattamente qual'è il tuo problema? vuoi applicare la tua texture come canale diffuso? come specular?

dovremmo capire quali sono le tue competenze in max e cosa vorresti fare esattamente.

ciao Kris

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Inviata (modificato)

Allora... se apri il "material editor" (premi il tasto "m") nella sezione "maps" hai vari canali, come "diffuse color" "specular color" ecc...

il canale diffuse color serve a impostare la mappa diciamo principale vedi allegato

materialeditorgy3.jpg

cliccando sulla voce "NONE" ti fa scegliere che tipo di mappa utilizzare, scegli "bitmap" e scegli la tua immagine.

p.s. comunque se non conosci i termini di canale diffuso/specular ecc... ti consiglio di dare un occhiata alla guida in linea di max


Modificato da kris_73_it

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