Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve a tutti, ho un problema con l'applicazione di una texure sulle ante delle basi di una cucina, secondo voi mi conviene applicare questa texture in sede di rendering o mi conviene applicarla in photoshop? io uso 3d studio max per i rendering... :blink2:

post-43774-1207051558_thumb.jpg

Modificato da debari.isabella

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prima di tutto benvenuta, applicare la texture in photoshop te lo sconsiglio, non avrebbe senso avendo a disposizione 3dsmax.

esattamente qual'è il tuo problema? vuoi applicare la tua texture come canale diffuso? come specular?

dovremmo capire quali sono le tue competenze in max e cosa vorresti fare esattamente.

ciao Kris

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Allora... se apri il "material editor" (premi il tasto "m") nella sezione "maps" hai vari canali, come "diffuse color" "specular color" ecc...

il canale diffuse color serve a impostare la mappa diciamo principale vedi allegato

materialeditorgy3.jpg

cliccando sulla voce "NONE" ti fa scegliere che tipo di mappa utilizzare, scegli "bitmap" e scegli la tua immagine.

p.s. comunque se non conosci i termini di canale diffuso/specular ecc... ti consiglio di dare un occhiata alla guida in linea di max

Modificato da kris_73_it

Link al messaggio
Condividi su altri siti